Milano Gratis

Festa del Vicinato Milano 17 luglio 2013, attività, giochi, catering gratis in 9 quartieri della città. Elenco vie, programma, dettagli

locandinaUn’occasione per stare insieme, volta soprattutto agli anziani e a coloro che più hanno difficoltà a trascorrere le giornate, mentre parenti ed amici sono in vacanza o occupati con le proprie attività quotidiane.

 

Si tratta della Festa del Vicinato, che si terrà il 17 luglio, dalle 15,30 alle 19, in 9 quartieri di Milano.

 

L’iniziativa è stata pensata per coinvolgere i cittadini in spazi vicini alle proprie abitazioni, nei cortili, nelle portinerie dei caseggiati popolari o nelle piazzette di quartiere.

 

Per la festa sono già confermati gli appuntamenti in: piazza Bruzzano, piazzetta Capuana a Quarto Oggiaro, via Quarti a Baggio e via Mar Jonio a San Siro, via Neera allo Stadera, via Solari, via Palmanova, via Mompiani al Corvetto e presso la sede del Centro Aiuto Stazione Centrale, punto di riferimento in città per i senzatetto.

 

Per la giornata sono in programma musica, spettacoli degli artisti di strada e un servizio di catering realizzato coinvolgendo 230 cuochi sociali, i volontari abili ai fornelli che lo scorso gennaio si sono offerti per cucinare pranzi nelle case di anziani soli.

 

In più, spettacoli musicali, balli ed estrazione di premi, esposizione di foto d’epoca dei quartieri, scambio di libri, laboratori per i bambini e per le persone con disabilità, preparazione di merende con mamme e nonne, gare canine e clownerie.

 

Per il l’elenco delle vie e il programma dettagliatoCLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostresegnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Numero verde emergenza caldo Milano, ecco la linea attiva 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica; info e dettagli

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio