Milano Gratis

Eventi gratis weekend Milano 6 ottobre 2013 Milano, in piazza Castello il Villaggio della Sicurezza Stradale, tra simulatori, percorsi, la Michelin Bike Ride e tanto altro

Piazza_Castello_fontanaDomenica 6 Ottobre a Milano, con il patrocinio del Comune di Milano e della Polizia Locale, della Polizia di Stato, del Ministero degli Interni e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Michelin Italiana promuove in Piazza Castello il “Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale”, all’interno del quale si svolgerà un’edizione della Michelin Bike Ride e altre iniziative per famiglie e ragazzi.

 

L’evento è rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni (nati e nate dal 2002 al 2008 compresi). Si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nella splendida cornice di piazza Castello. 

 

Dalle 10.00 – 11.30, dalle 11.30 – 13.00 e dalle 15.00 – 17.00 sarà possibile partecipare sia ad una parte pratica su un percorso che ricreerà le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano in città, sia assistere ad una divertente lezione di teoria.

 

Al termine dell’incontro, a tutti i bambini verrà rilasciato un diploma di “Michelin Bike Rider”; in più, per i bimbi che dimostreranno di aver imparato la lezione di teoria, in omaggio anche una “t-shirt della sicurezza“.

 

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite: i partecipanti devono arrivare con la propria bicicletta, mentre Michelin darà in omaggio un casco e una merenda.

 

Per informazioni e per prenotarsi telefonare al 334 900 41 00 in orari d’ufficio (le prenotazioni chiudono venerdì 4 ottobre, ma l’organizzazione si riserva di chiuderle anticipatamente per raggiungimento numero massimo o per motivi organizzativi e di sicurezza).

 

Durante la giornata per le sono in programma anche altre iniziative, fra cui:

Villaggio della Sicurezza con stand della Polizia di Stato, dove verranno esposti ed illustrati dispositivi per il controllo della velocità e degli stati di alterazione oltre alla proiezioni di interessanti video sulla sicurezza stradale, stand del Ministero dei Traporti con un simulatore di guida scooter e un reazionometro per testare i riflessi alla guida.
– Baby Corner, area giochi per bambini dai 2 ai 4 anni con percorso da fare in triciclo, bici con rotelline e altre attività
Un simulatore di urto e ribaltamento per misurare l’efficace utilizzo delle cinture di sicurezza (riservato ai maggiori di 18 anni).
Pullman azzurro con lezioni di educazione stradale e video illustrativi
Stand della Polizia Locale con l’esposizione dei dispositivi per la sicurezza stradale
Percorso a piedi con occhiali a “lenti distorcenti“ per i genitori e i fratelli più grandi un percorso a piedi con occhiali che simulano lo stato d’ebrezza da alcool
Esame gratuito della vista grazie a Ottica Avanzi

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Sagre weekend vicino a Milano, il 6 ottobre “Mangia, gioca e bevi” a Ronco Scrivia, con caccia al tesoro e spettacolo di magia

Giornata degli Animali Enpa 5 e 6 ottobre 2013, elenco piazze e info

Pavia e l’Oltrepò, cosa vedere e dove andare, dal Castello visconteo al monte Penice

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio