International Rabbit Day 22 settembre 2013 Buccinasco, sfilate, incontri con i veterinari e la possibilità di adottare qualche adorabile trovatello

International Rabbit Day 22 settembre 2013Domenica 22 settembre 2013 immersi nella natura del parco Spina Azzurra di Buccinasco (MI) e in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti (http://www.rabbit.org/hrsinfo/worldrabbitday.html), si terrà la terza edizione italiana dell’International Rabbit Day, un’iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli, delle cavie e dei piccoli roditori, a favore della Associazione Animali Esotici “AAE” Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

 

Durante l’evento sarà consegnato il “PREMIO CONIGLIO BIANCO” alla memoria del Dott. Massimo D’Acierno, veterinario scomparso a luglio e fondatore della Clinica Veterinaria Turro, clinica nata per occuparsi della cura degli animali da compagnia convenzionali (cani e gatti) e non convenzionali (i cosiddetti animali esotici).

 

Durante tutta la durata della manifestazione verrà distribuito materiale informativo ed i volontari saranno a disposizioni per consigli ed informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori.

 

Alla mattina si terranno gli incontri con i veterinari SIVAE e con il biologo Samuele Venturini, che ci aiuterà a conoscere meglio le nutrie. In ogni momento ci sarà la possibilità di fare domande ai relatori e di discutere insieme i temi della gestione e della salute degli amici pelosi.

 

Dopo la pausa pranzo (l’appetitoso stand veg* rimarrà aperto tutto il giorno), i conigli, le cavie e i piccoli roditori potranno partecipare ad una divertentissima sfilata, al termine della quale verranno attribuiti i premi per la simpatia e il carattere. Sempre nel pomeriggio avrà luogo anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico dedicato all’International Rabbit Day 2013.

 

Sarà presente anche un stand ricco di gadgets a tema, per umani e pelosi, per la raccolta di offerte a favore degli animali che AAE Onlus  recupera e cura in ogni parte d’Italia.

 

In più, sarà possibile conosce e “innamorarsi” di alcuni dei trovatelli (conigli, cavie, criceti e tanti altri adorabili amici) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i nostri volontari.

 

Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE Onlus,  che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

 

Partner dell’iniziativa “Radio Bau e Co.”, la web radio dedicata a chi ama gli animali del Gruppo Finelco.

 

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

 

Per ulteriori informazioni: Associazione Animali Esotici Onlus, info@aaeconigli.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Monaco e Oktoberfest 2013, tutte le info e gli itinerari da non perdere

Itinerari sul lago di Garda: giardini, ulivi, agrumi e lidi pubblici dove prendere il sole e fare il bagno

Itinerari sul Lago di Garda parte seconda, dai Castelli Scaligeri, ai vivaci borghi, passando per Sirmione, le terme, ristoranti e magia

Gite weekend vicino Milano: il Lago Maggiore, il lago d’Orta e le relative isole dove fare scorpacciate di colori, storia, e passione

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here