Milano Gratis

Notte dei ricercatori Milano e Lombardia 27 settembre 2013, info, eventi, programma completo

Notte dei ricercatori 2013Il 27 settembre 2013 si svolgerà la nuova edizione di ‘Meetmetonight – Notte dei ricercatori’, con la promozione di molteplici attività aperte al pubblico.

 

Le città della Lombardia coinvolte sono 9: Milano, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia e Varese. In tutta Italia, invece, le città che hanno scelto di aderire sono 31, arrivando poi a 300 in tutta Europa.

 

Lo scopo dell’iniziativa (creata dalla Commissione Europea, promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano, dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca e dal Comune di Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, insieme con molteplici realtà universitarie ed istituzionali), è quello di offrire l’opportunità ai cittadini di entrare in contatto diretto con il mondo della ricerca, e comprendere il lavoro che si svolge quotidianamente nei laboratori, nelle Università e nei Centri di ricerca.

 

Tra gli eventi gratuiti in programma segnaliamo in particolare le seguenti attività, presso i Giardini Indro Montanelli (ingresso da via Palestro e da Porta Venezia), dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

 

– Area Stand
Ore 15.00/22.00: Laboratori, giochi, installazioni e presentazioni aperte al pubblico di tutte le età.

 

– Planetario
Ore 19.00: Conferenza “Zodiaco: realtà, mito e leggenda”, Dott. Fabio Peri, Planetario di Milano.

Ore 21.00: Conferenza “Astronomia e Architettura nell’antico Egitto”, Prof. Giulio Magli, Politecnico di Milano

 

– Area Palco
Ore 19.30/20.30: Spettacolo teatrale “Facciamo Luce sulla Materia”, a cura del Dip. Fisica-Università degli Studi di Milano

Ore 21.30/24.00: MEETmeTONIGHT_MUSIC FESTIVAL, con la partecipazione di Francesco Facchinetti.

 

Per scaricare il programma dettagliato degli eventi di Milano, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sagra e palio dell’Oca Mortara, Pavia, 27 e 29 settembre 2013, tre giorni di medioevo, bontà e giochi sorprendenti

Sagra del tartufo Millesimo, Savona, 27 – 29 settembre 2013, degustazioni, fuochi d’artificio, info

Trofeo Piatti Idroscalo Milano 29 settembre 2013, prove di vela e divertimento formato bimbo

Itinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

Monaco e Oktoberfest 2013, tutte le info e gli itinerari da non perdere

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio