Milano Gratis

Sagra e palio dell’Oca Mortara, Pavia, 27 e 29 settembre 2013, tre giorni di medioevo, bontà e giochi sorprendenti

Palio dell'OcaIl suggestivo borgo di Mortara (PV), dal 27 al 29 settembre si trasformerà in una corte ducale di fine ‘Quattrocento, tra rievocazioni, giochi e attività dell’epoca.

 

A 64 km da Milano e 82 da Torino, si volgerà una tre giorni di eventi dal fascino ineguagliabile, come il Palio dell’Oca disputato tra le 7 contrade cittadine, o il Gioco dell’Oca con pedine umane,  secondo la leggenda inventato per divertire Beatrice d’Este, consorte di Ludovico il Moro, durante i soggiorni nel piccolo ducato piemontese.

 

In più, per stupire soprattutto i bambini, la divertente Mostra del Palmipede, evento unico nel suo genere, che vedrà esposte più di 300 esemplari di oche e anatre provenienti da tutto il mondo.

 

Fil rouge del lungo weekend le squisite degustazioni dei prodotti del territorio, disponibili per tutta la rassegna.

 

Per ulteriori informazioni: 0384 256411

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sagra del tartufo Millesimo, Savona, 27 – 29 settembre 2013, degustazioni, fuochi d’artificio, info

Notte dei ricercatori Milano e Lombardia 27 settembre 2013, info, eventi, programma completo

Itinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

Monaco e Oktoberfest 2013, tutte le info e gli itinerari da non perdere

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio