Milano Gratis

Eventi weekend Halloween 2 e 3 novembre 2013, a Vigevano c’è ChocoDucale, programma e info

Laboratori per bambiniDurante il weekend di Ognissanti, l’ideale è trovare eventi che mettano d’accordo grandi e piccini, maschi e femmine, ragazzi e famiglie: un divertimento per tutti, che permetta di trascorrere qualche giorno all’aria aperta, meglio se all’interno di location suggestive e piene di fascino.

 

VIGEVANO IN FESTA –  Tutto ciò si ritrova nella prima edizione di “ChocoDucale – Maestri Cioccolatieri”, la festa del cioccolato artigianale che si terrà sabato 2 e domenica 3 novembre in Piazza Ducale a Vigevano (a questo link l’approfondimento di CronacaMilano con tutti gli itinerari e le passeggiate nella zona), dove tutta la città sarà in festa.

 

GLI EVENTI IN CALENDARIO: DAI TORNEI DI SCACCHI AL CIOCCOLATO, ALLE SCULTURE GIGANTI, PASSANDO PER I PERCORSI DEL GUSTO – Il calendario della rassegna è ricchissimo, e prevede:

– stand sempre aperti dalle 10 alle 24, cooking show, sculture di cioccolato e creazioni in 3D, degustazioni di birra e cioccolato, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

– la “Fabbrica del Cioccolato”, con la sua imponente macchina per la lavorazione in presa diretta del cioccolato e le sue attività e i suoi percorsi di conoscenza sulla storia del cioccolato.

– Un circuito di proposte ghiotte al cioccolato per tutti i momenti della giornata, dal pranzo alla “choco-cena”, dal brunch domenicale agli after dinner, il tutto con assaggi di vino e cioccolato, che mette in rete i ristoranti e le osterie della città.

– Musica, artisti di strada e giocolieri nelle vie del centro, un torneo di scacchi al cioccolato e, per i più piccoli, il truccabimbi.

 

SABATO 2 NOVEMBRE – Chi vuole approfondire la conoscenza del cioccolato, potrà mettere “le mani in pasta” partecipando:

– alle 11,30 ai laboratori per i bambini durante i quali è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

– alle 16,00 al laboratorio “Come nasce una sacher”

– alle 17,00 alle lezioni di cioccolato e mini-corsi di pralineria del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone (prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

– Il programma delle degustazioni “Cioccolato &…”, prevede la degustazione di cioccolato e birra, sabato alle 16.30 presso il Magazzino della Birra (via Cesarea 8) e la degustazione vino e cioccolato dalle 20.30 alle 23 presso l’Osteria del mercato vecchio (via Cesare Battisti 9).

– Alle 22 “Rum and Chocolate Party” presso il Coffee Time in via G.Silva.

 

DOMENICA 3 NOVEMBRE – Tanti gli appuntamenti previsti per la giornata, in particolare:

– alle 11.00, oltre al laboratorio per i più piccoli, c’è anche il ‘truccami’: tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

– alle 16.30 la creazione di una scultura di cioccolato gigante in via XX settembre.

alle 17.00 il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto”.

– “Ciok&Love. L’ape Calessina dell’amore”, degustazione di cioccolato e passito in collaborazione con L’Oca Ciuca e Enoteca Giacchero, partenza dalle 16 alle 17 dall’Enoteca in via G.Silva, e dalle 17 alle 18 dall’Oca Ciuca in via XX settembre.

 

INFO, PROGRAMMA, MAPPE – Per ulteriori informazioni, in via Roma, corso Vittorio Emanuele e piazza Beato Matteo saranno allestiti punti info-desk per la distribuzione di chococard e mappe della festa.

 

EVENTI GRATIS HALLOWEEN A MILANO E DINTORNI – Per le feste e gli eventi gratis organizzati a Milano e dintorni per grandi e piccini, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival Risotto Biella 26 ottobre – 3 novembre 2013, 90 risotti da gustare, programma e info

Eventi gratis Halloween per bambini e adulti Opera 31 ottobre 2013 e festa IV novembre, orari e info

Eventi Halloween Milano gratis 31 ottobre 2013, la “Zombie Walk” sfilerà da San Babila, orari e partecipazione aperta a tutti

Feste gratis Halloween Milano per bambini corso Garibaldi 31 ottobre 2013, sfilate, giochi, info

Sospensione Area C Milano venerdì 1 novembre 2013 Tutti i Santi, orari e dettagli

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio