Milano Gratis

Festa cioccolato Melzo 9 e 10 novembre 2013, programma eventi “La fabbrica del cioccolato”

laboratori per bambiniSabato 9 e domenica 10 novembre 2013 si svolgerà a Melzo (Mi) una vera e propria festa del cioccolato: “La Fabbrica del Cioccolato” di ChocoMoments. Il calendario, ricchissimo di eventi, porterà in piazza della Repubblica una coloratissima festa per grandi e piccini, con cooking show strabilianti, dimostrazioni live di ricette al cioccolato, degustazioni, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini.

 

Tra gli eventi più attesi, il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto”, in tandem con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone, in programma alle 12.00 e alle 17.00.

 

Chi vorrà approfondire la conoscenza del cioccolato potrà partecipare ai mini-corsi di pralineria: due ore di lezione in programma domenica dalle 10 alle 12 (prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com) per imparare a realizzare deliziosi pasticcini come topolini, coccinelle, fiori e scarpine in cioccolato e tanto altro.

 

Sabato e domenica alle 16.30 per tutti i bambini presenti in piazza Repubblica ci sarà una ghiotta merenda offerta dalla Pro Loco di Melzo.

 

Gli appassionati cultori del “cibo degli dei” potranno inoltre partecipare al workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao, al cioccolatino finito.

 

Cioccolato &…”, invece, è l’iniziativa dedicata alle degustazioni di caffè, grappa e cioccolato (dalle 14.00 in poi).

 

Per i più piccoli, spazio anche al gioco, nell’area Babyciok, dalle 15.30 alle 17.30, dove i bimbi potranno improvvisare con il cioccolato, muniti di grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

 

Tutti i bambini delle scuole riceveranno un segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

 

Gli stand della mostra mercato del cioccolato artigianale resteranno sempre aperti dalle 9.30 alle 20,30.

 

Una speciale choco-card a disposizione dei cittadini permetterà infine, a chi acquista cioccolato artigianale presso gli stand, di avere sconti negli esercizi convenzionati e, per chi acquista nei negozi convenzionati, di avere diritto a una degustazione gratuita presso la Fabbrica del Cioccolato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Gite vicino a Milano: visitare Bergamo tra scorci medievali, musei e squisite specialità

Pavia e l’Oltrepò, cosa vedere e dove andare, dal Castello visconteo al monte Penice

tinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

Itinerari in Germania: la Franconia tra birrerie storiche, borghi, castelli e incanto. Cosa vedere e dove dormire

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio