Milano Gratis

Golosaria 16 – 18 novembre 2013 via Tortona 27 Milano, invito gratis scaricabile, orari, programma

Invito Golosaria 2013Golosi di tutta Milano (e non) unitevi! Anche quest’anno, per la gioia del palato di semplici appasionati, operatori del settore e buyer internazionali, dal 16 al 18 novembre presso il Superstudio Più di via Tortona 27, torna Golosaria, la tre giorni dedicata al “Mito del gusto italiano”. Questo, infatti, è il tema scelto per quella che quest’anno sarà l’ottava edizione milanese della kermesse, nata da un’idea del noto giornalista del settore  Paolo Massorbio, e dedicata all’alto artigianato enogastronomico.

 

UN PO’ DI NUMERI – Tre giornate intense, organizzate dal Club Papillon in collaborazione con Comunica Events e AmmoroY2K, in cui si avvicenderanno, in un fitto calendario di eventi:

– ben 140 produttori selezionati dal Golosario;

– 100 cantine Top Hundred;

– numerosi protagonisti del panorama enogastronomico di casa nostra;

– i migliori chef del Golosario.

 

LA LOCATION – Per l’occasione, visto il successo della passate edizioni, la scelta della location è ricaduta su Superstudio Più di via Tortona, un vasto complesso di spazi polifunzionali dedicati alle grandi iniziative internazionali.

– Ben 8.000 metri quadri di luminosissimo “total white” nel cuore di quello che oggi è forse il quartiere del design e della moda più di tendenza a Milano, a soli cinque minuti a piedi da Porta Genova (MM2).

 

FOOD & WINE – La manifestazione sarà incentrata su due grandi aree tematiche:

– quella del Food, dedicata ai migliori professionisti del gusto in arrivo da tutto il Paese, con tutto quanto si può desiderare in tema di cioccolato e torrone, dolci e panettoni, gelati, carni, salumi, formaggi, pasta, pane e sfiziosità di ogni genere;

– il salone Top Wine, in cui i 100 migliori produttori di vino premiati nel corso degli ultimi undici anni, da Paolo Massobrio e Marco Gatti, delizieranno anche i palati più esigenti.

– Ci sarà anche spazio per incontri, talk e spettacoli che si terranno nell’Agorà. Non ultime, poi, le premiazioni dei migliori locali d’Italia, secondo l’ormai celebre guida “il Golosario 2014”, e quelle dei vini Top Hundred.

 

GOLOSARIA LAB – Il Golosario, però, è anche apprendimento. Sono ben 6, infatti, i laboratori “Food and beverage” organizzati per i food lovers e tutti i consumatori alla ricerca di maggiore consapevolezza in fatto di cibo.

– “Show cooking”, “Lab Maestri del gusto”, “Ascolto del vino”, “Q-King Show”, “Parole e Nuvole”, “Pillole di benessere”: mini corsi  ad ingresso libero (ad eccezione di “Ascolto al vino” per cui è richiesta la prenotazione online) ma dai posti limitati (ad esaurimento posti), in cui la cucina italiana verrà svelata in tutte le sue mille sfaccettature.

 

LA PAROLA AL “PATRON” PAOLO MASSOBRIO – “Il bello di Golosaria, soprattutto quest’anno, è il debutto di tante novità alimentari, dalla birra agricola, ai magnifici dolci italiani, ai prodotti salutistici. Golosaria, che ha il patrocinio di Expo 2015, si colloca come un evento di avvicinamento al grande appuntamento, mostrando una incredibile dinamicità del settore alimentare italiano, che sceglie questo appuntamento per testare le novità. Qui davvero si può vedere l’Italia che fa l’Italia”.

– E se lo dice un esperto come Massobrio, c’è da fidarsi! Parola di goloso.

 

IL PROGRAMMA

– Golosaria, dal 16 al 18 novembre 2013

– Superstudio Più, via Tortona, 27 (MM2, PORTA GENOVA)

 

ORARI

sabato ore 14 – 23 | domenica ore 10 – 20.30 | lunedì ore 10 – 17

info: tel. 0131261670 | golosaria@clubpapillon.it

 

INGRESSO

L’ingresso è su invito, che scaricabile gratuitamente da questo sito www.golosaria.it

Con l’invito si può accedere a tutte le aree della manifestazione.  Alcuni eventi all’interno sono a posti limitati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ricetta arancini siciliani con sugo e allo zafferano: i segreti per far invidia a Montalbano

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Concerto John Hammond al “Bloom” 16 novembre 2013, l’occasione di incontrare un mito; info e biglietti

Cucinare risparmiando: ricette e consigli pratici per combattere il caro-spesa, senza rinunciare a gusto e qualità

Funghi e risotto: ricetta, proprietà nutritive, curiosità

Come preparare i muffin classici, dolci o salati: pochi minuti per risultati garantiti

Ricette estive: come preparare la cheesecake “da spiaggia”, o nella sua versione più classica

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio