Milano Gratis

Concerto di Natale Conservatorio Milano 5 dicembre 2013, i fondi saranno devoluti per donare defibrilatori alla Polizia locale

concerto_di_nataleSi svolgerà giovedì 5 dicembre 2013 alle ore 20.45 il Concerto di Natale “VERDI. Parole Musica e Passione”.

 

L’evento, sotto la guida di Claudia Buccellati, Presidente dell’Associazione “Per il Policlinico Onlus”, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al progetto RianimaMi, volti a dotare le unità mobili della Polizia Locale di Milano di defibrillatori portatili.

 

«Il Concerto di Natale – anticipa il Presidente Claudia Buccellati – è ormai un appuntamento fisso per incontrare i sostenitori e gli amici dell’Associazione Per il Policlinico Onlus, un momento per fare il resoconto delle attività svolte durante l’anno e anticipare quelle del futuro. Il concerto del 2013 non poteva non considerare l’anniversario del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.

 

Il concerto sarà diretto dal maestro Daniele Agiman con Emi Hishiki (soprano), Ottavio Palmieri (tenore), Alessio Potestio (baritono), accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

 

“La serata – continua Buccellati – sarà anche e soprattutto l’occasione per raccogliere fondi per acquistare altri defibrillatori portatili per le unità mobili della Polizia Locale di Milano: la nostra Onlus, con i fondi raccolti nel 2013, ne ha già acquistati cinque”.

 

“L’evento, realizzato per il Comando della Polizia Locale di Milano (i nostri Ghisa!) – conclude Claudia Buccellati – vuole sottolineare il vero spirito dell’Associazione Per il Policlinico Onlus, da sempre Nel Cuore di Milano. E dei Milanesi». 

 

Il concerto, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi (Sala Verdi), ha ingresso gratuito con contributo libero, fino ad esaurimento posti: tutti saranno i benvenuti poiché, come ha concluso Claudia Bucellati, “pochi minuti possono salvare la vita”.

 

Testimonial dell’evento Marco Balestri; durante la serata ci saranno anche letture di Davide Steccanella.

 

ELENCO COMPLETO MERCATINI DI NATALE – Per l’elenco completo dei mercatini di Natale a Milano, gli orari, gli indirizzi, le descrizioni e tutte le info utili, CLICCA QUI

 

VERDI. Parole Musica e Passione

– Giovedì 5 dicembre 2013 alle ore 20.45

– Associazione Per il Policlinico Onlus

– c/o Conservatorio Giuseppe Verdi (Sala Verdi) – Via Conservatorio, 12 a Milano

– T: 02/55038596 – info@perilpoliclinico.org

 

Leggi anche:

Concerto gratis Milano Chiesa San Fedele 5 dicembre 2013, portiamo tutti una coperta!

Bancarelle “Oh bej! Oh bej!” piazza Castello Milano 5 – 8 dicembre 2013 festa Sant’Ambrogio, tutte le info

Artigiano in Fiera Milano 30 novembre – 8 dicembre 2013, orari, come arrivare, info

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio