Milano EventiMilano Gratis

Eventi gratis dicembre 2013 Milano, da “Look” laboratori per realizzare bijoux, spettacoli di burlesque e altro, programma completo

Look Milano-10Tanti eventi, per grandi e piccini, e piacevolmente gratis.

 

E’ la ricetta natalizia di “Look – Ottica e altro” (via San Giovanni sul muro 21, tel 02 83422351) una boutique extra-ordinaria dove, ogni settimana, arte e fantasia diventano protagonisti per un weekend, nella cornice di esclusivi accessori di ottica e selezionatissime linee di abbigliamento.

 

Uscendo dagli schemi classici del “negozio”, infatti, Look declina il concetto di “personalità” inteso come insieme di elementi volti a rendere unico un individuo. Durante gli incontri in programma, quindi, ogni partecipante potrà confrontarsi con diverse realtà artistiche (stilisti, creatori di gioielli, makeup artist e così via), divertendosi a creare bijoux, outfit, makeup e tanti accessori, il tutto chiedendo consigli, ponendo domande e divertendosi sempre a scoprire ed arricchire il proprio stile.

 

Ma c’è di più. E tra stoffe e pietre dure, gioielli e gessetti colorati, non mancheranno anche attimi di ironia e sensualità, grazie a intriganti spettacoli di… burlesque.

 

“Abbiamo pensato non a uno, ma 3 momenti per incontrare altrettanti interessanti artisti – ci spiegano i responsabili di Look, – perché quello che ci interessa non è parlare di oggetti, ma far parlare le persone che li hanno pensati.

 

Gli incontri a dire il vero saranno 4 – precisano – perché al centro rimarrà sempre una specifica arte: quella del bourlesque!”

 

Di seguito il programma completo: 

 

– 7/8 dicembre POESIE DA INDOSSARE

dalle 15 alle 19

– “Poet-à-porter è la collezione di bijoux d’arte e pezzi unici di Nicoletta Cicalò, che attraverso i suoi gioielli ha trovato un modo originale per comunicare, parlare di sé e soprattutto parlare agli altri. Nicoletta crea delle “minisculture” portabili e nobilitate, in grado di raccontare una storia attraverso la loro costruzione. Nicoletta il weekend di Sant’Ambrogio farà molto di più che presentare le sue creazioni: in esclusiva per Look soddisferà le richieste dei clienti realizzando gioielli che rispecchiano le singole richieste. I bambini potranno trasformare i propri disegni in pezzi originali da regalare a mamma o papà. Nicoletta darà anche nuova vita a bijoux vecchi, rotti o ormai “stanchi”.

 

– 14 dicembre RIGO DRITTO

dalle 11 alle 19

– Alessandra Torta per “un artista in vetrina” sarà a Look con la sua collezione di gioielli Rigo Dritto: collane, bracciali, catenelle portaocchiali, orecchini in pietre dure e materiali di pregio. Gioielli esclusivi creati per soddisfare il vostro desiderio di unicità.

 

– 19 dicembre BURLESQUE IN VETRINA (RIMANDATO)

ore 19

– Milano come Londra, per una sera la vetrina di Look si trasformerà nel palcoscenico di Deeva Kant

che con la sua performance di burlesque divertirà, stupirà e affascinerà invitati e passanti.

 

– 21/22 dicembre KHAA PINS

Dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 19

– Alexandros Korossoglou, in vetrina a Look creerà spille, fermacapelli, orecchini originali. La sua musa, il suo credo: la ricerca del nuovo, l’evoluzione, il continuo divenire e gli incontri che si trasformano in spille artigianali e micro-opere artistiche: la perfezione è nei dettagli.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mercatini di Natale Milano 2013, elenco completo, indirizzi, date

Mercatini di Natale vicino a Milano e in provincia, indirizzi, info, orari

Bancarelle “Oh bej! Oh bej!” piazza Castello Milano 5 – 8 dicembre 2013 festa Sant’Ambrogio, tutte le info

Artigiano in Fiera Milano 30 novembre – 8 dicembre 2013, orari, come arrivare, info

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio