Milano Gratis

Eventi gratis Capodanno 2014 Milano, concerti, acrobati in piazza, giochi di luce e tanto altro

giochi di luceIl conto alla rovescia sta per iniziare. C’è chi, sotto abiti casual o eleganti, indosserà biancheria rossa, e chi si abbufferà di lenticchie fino allo sfinimento. Magari qualcun altro, ancora legato a vecchie tradizioni di fantozziana memoria, getterà dalla finestra gli oggetti vecchi accantonati nel ripostiglio. Fatto sta che, per augurarsi un po’ di fortuna per l’anno a venire, gli italiani sono da sempre disposti a tutto. Così come lo sono quando si tratta di scegliere le “location” – spesso troppo costose – dove trascorrere il veglione di Capodanno, in compagnia dei propri familiari o amici che siano. Le alternative, però, ci sono.

 

CAPODANNO ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO – Quest’anno, più che mai, bisognerà fare i conti con le proprie finanze, sempre più erose dalla lunga crisi economica. Se è vero che quello che ci apprestiamo a festeggiare sarà un Natale, economicamente parlando, sottotono, c’è da aspettarsi che le cose non vadano meglio neanche la notte di San Silvestro.

– In questo senso tuttavia, niente paura, poiché il problema è facilmente aggirabile grazie a tante proposte, ideali per coloro che, per un motivo o per l’altro, di stare rinchiusi nelle mura di casa propria non ne vogliono sapere

 

EVENTI GRATUITI – La città di Milano, per l’ultima notte dell’anno offre svariate possibilità – assolutamente gratuite – di festeggiare il Capodanno in compagnia, senza dover ricorrere agli ultimi risparmi pur assicurarsi un po’ di divertimento.

 

Concerto in piazza Duomo – Iniziamo con quello che è forse l’evento gratuito più celebre di Milano. Dopo un anno di stop, il 31 dicembre, il classico concertone di fine anno tornerà a far ballare e cantare i milanesi in piazza del Duomo.

– Motel Connection, Elio e le Storie Tese. Sono questi i due “big” della musica che dalle 21:00 del 31 dicembre fino a dopo la mezzanotte del 1° gennaio si contenderanno il palco.

– Alle ore 21.15, saranno i Motel Connection ad aprire la festa con il loro repertorio.

– Dopo le 22.30, toccherà agli istrionici Elio e le Storie Tese incalzere il pubblico con la loro divertente e irriverente musica.

– Allo scoccare della mezzanotte, brindisi di rito per festeggiare tutti insieme il nuovo anno.

– Alle 00.20, le luci nella piazza si riaccenderanno per rompete le righe. Per consentire a tutti di tornare comodamente a casa (o spostarsi in città per continuare altrove i festeggiamenti) con i mezzi pubblici, il Comune di Milano prorogherà la chiusura della metropolitana fino alle 2 del mattino. Per l’occasione, il servizio di bike-sharing BikeMi resterà attivo tutta la notte.

 

Giochi di luce e acrobazie in piazza Affari – Un altro grande appuntamento si terrà nella poco distante piazza Affari, sede del palazzo della Borsa. Ai piedi del memorabile “Love”, il gigantesco dito medio realizzato da Maurizio Cattelan, il programma della serata prevede  suggestivi e pirotecnici giochi di luce a partire dalle 22.30.

– A seguire, verso le 23.00, si attenderà la mezzanotte tra stupore e sbalordimento grazie a “La notte degli elementi”: spettacolari esibizioni di acrobati e ballerini circensi, pronti a soggiogare adulti e bambini.

ERRATA CORRIGE: l’evento “La notte degli elementi” in piazza Affari si è svolto a Capodanno dello scorso anno (31 dicembre 2012), e non si ripeterà la notte del 31 dicembre 2013. La Redazione si scusa con tutti i lettori per l’errore. 

 

FUOCHI D’ARTIFICIO, FIACCOLATE E CONCERTI IN LOMBARDIA E PIEMONTE – Per tutti gli altri eventi organizzati per dare il benvenuto al nuovo anno, tra spettacoli pirotecnici e fiaccolate anche sulla neve, CLICCA QUI

 

CONCERTO ELIO IN PIAZZA DUOMO – Per il concerto che gli Elio e le Storie Tese terranno la notte del 31 in piazza Duomo, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerto Elio Milano Capodanno 2014 piazza Duomo, programma, orario, elenco eventi gratis

Fuochi d’artificio Capodanno 2014 in Lombardia e Piemonte, in più fiaccolate e concerti in piazza

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Cometa Lovejoy 2013 Natale e Capodanno, come vederla, posizione in tempo reale, curiosità

Musei aperti Milano Natale 2013 e festività, elenco, orari, indirizzi

Sospensione Area C Milano 16 dicembre 2013 per adesione Atm e treni a sciopero trasporto pubblico locale, orari e dettagli

S.P.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio