Milano Gratis

Concerto Elio Milano Capodanno 2014 piazza Duomo, programma, orario, elenco eventi gratis

ElioMotel Connection e gli Elio e le Storie Tese. Saranno loro i due “big” della scena musicale italiana che il 31 dicembre  2013 intratterranno, a suon di decibel, tutti i milanesi che decideranno di trascorrere il veglione di San Silvestro in piazza del Duomo.

– L’ormai celebre concerto di fine anno torna, dopo un anno di assenza, in piazza Duomo. Dietro front della giunta arancione di Palazzo Marino che solo lo scorso Capodanno, dopo le difficoltà incontrate nella precedente edizione dalle forze dell’ordine nell’arginare vandalismi di ogni tipo (e le numerose risse tra ubriachi), aveva optato per un veglione più morigerato in piazza del Cannone.

– Entusiasta l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno: “Una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti”.

 

PROGRAMMA DELLA SERATA

 

Ore 21.15, Motel Connection – Ad aprire le “danze”, ci penseranno alle 21.15 i Motel Connection, trio electro-dance nato a Torino nel gennaio 2000 dall’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

– Un progetto musicale che affonda le proprie radici nella musica elettronica e che trae ispirazione dalle avanguardie berlinesi, con commistioni che vanno dalla house alla techno. Ed è proprio nella performance live i Motel Connection trovano la propria dimensione ottimale.

 

Ore 22.45, Elio e le Storie Tese – Alle 22.45 a salire sul palco sarà la volta degli istrionici e ormai famosissimi Elio e le Storie Tese.

– Il gruppo di Stefano Belisari – in arte Elio -, formatosi a Milano nei primi anni 80, già da parecchio tempo ha saputo conquistare, oltre agli affezionati che lo seguono dalle origini, anche una più ampia fetta di consensi, sia in termini di fans che di critica.

– Del gruppo milanese, troppe volte definito a torto “demenziale”, fanno parte alcuni tra i musicisti più talentuosi ed esperti del rock italiano.

 

Ore 00.00, Brindisi di Capodanno – Allo scoccare della mezzanotte, l’intramontabile brindisi per congedarsi dal 2013 e abbracciare festosamente il nuovo anno. La musica proseguirà per circa altri 20 minuti.

 

Ore 00.20, rompete le righe – Le luci in piazza Duomo si riaccenderanno poco prima delle 00.20 per i saluti finali.

– Per facilitare il rientro a casa dei cittadini o lo spostamento verso altre feste e ritrovi, il Comune di Milano prorogherà il passaggio della metropolitana fino alle 2.

– Il servizio bike-sharing, invece, per coloro che vorranno iniziare l’anno pedalando, sarà attivo ininterrottamente tutta la notte.

 

FUOCHI D’ARTIFICIO, FIACCOLATE E CONCERTI IN LOMBARDIA E PIEMONTE: Per tutti gli altri eventi organizzati per dare il benvenuto al nuovo anno, tra spettacoli pirotecnici e fiaccolate anche sulla neve, CLICCA QUI

 

ACROBATI CIRCENSI E GIOCHI DI LUCE IN PIAZZA – Per gli altri eventi gratuiti in piazza, gli spettacoli di acrobati circensi e di giochi di luce, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi gratis Capodanno 2014 Milano, concerti, acrobati in piazza, giochi di luce e tanto altro

Fuochi d’artificio Capodanno 2014 in Lombardia e Piemonte, in più fiaccolate e concerti in piazza

Cometa Lovejoy 2013 Natale e Capodanno, come vederla, posizione in tempo reale, curiosità

Musei aperti Milano Natale 2013 e festività, elenco, orari, indirizzi

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Sospensione Area C Milano 16 dicembre 2013 per adesione Atm e treni a sciopero trasporto pubblico locale, orari e dettagli

S.P.

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio