Milano Gratis

Festa del cioccolato Casalpusterlengo Lodi 24 – 26 gennaio 2014, programma e divertimento per tutti

Laboratori per bambiniA Casalpusterlengo (Lodi) si svolgerà una tre giorni di grandissimo divertimento per tutti, con maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Per l’occasione, piazza del Popolo si trasformerà in  una coloratissima piazza del cioccolato, con mille prelibatezze da gustare, dando spazio anche a lezioni e laboratori per imparare giocando con il cioccolato, menù e merende a tema, degustazioni con abbinamenti curiosi di cioccolata con rum e vodka e tanta animazione per adulti e bambini.

 

DEGUSTAZIONI PER TUTTI – “ChocoMoments a Casalpusterlengo” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato artigianalmente e con prodotti di altissima qualità, come dimostra il ricco programma di appuntamenti della Fabbrica del Cioccolato. A cominciare da “ChocoMangia&Bevi” presso il Plaza Cafè dove tutti i giorni dalle 21 alle 23.30, sarà possibile gustare gli shortini al cioccolato, bicchierini di cioccolato con rum o vodka.

– “Cioccolato &…”, invece, è lo spazio, aperto dalle 14.00 alle 19.00, dedicato alle degustazioni di caffè, grappa, vino e cioccolato.

– Un weekend, quindi, tutto dedicato alla dolcezza e alla scoperta di deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti, divertenti sculture di cioccolato che sembrano animarsi: topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale, esposti negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00.

 

SHOW COOKING CON DOMENICO SPADAFORA – Tanti anche gli eventi culturali che si svolgeranno presso la struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato sempre in azione, a partire dal cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto”, che si terranno tutti i giorni alle 17.00.

 

CORSI DI “PRALINERIA” PER I PIU’ GRANDI – Gli adulti avranno anche la possibilità di imparare a realizzare una Sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria che si terranno domenica dalle 10 alle 12 (info e prenotazioni a: giancarlo.maestrone@gmail.com).

 

LABORATORI PER I PIU’ PICCOLI – Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok dove, dalle 15.30 alle 17.30, è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica. 

 

WORKSHOP – Per gli appassionati cultori del “cibo degli dei”, in più, è previsto il workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Kandinsky Milano 17 dicembre 2013 – 27 aprile 2014 orari, biglietti, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio