Milano Gratis

Mostra gratis Marco Teatro “I colori” 27 marzo – 27 maggio 2014 Milano, orari e info

Artista Marco Teatro - Milano-17Dal 27 marzo al 27 maggio è aperta, all’interno del salone Orea Malià in Via Marghera 18, la mostra “I colori”, dello street artist Marco Teatro.

 

LA MOSTRA – Le opere esposte trattano fondamentalmente della società odierna e delle sue innumerevoli quanto inspiegabili contraddizioni.

– Attenzione particolare merita, sicuramente, il plastico intitolato Favelas”: non si tratta di una semplice riproduzione di una qualsiasi favelas, ma vuole essere uno spunto di riflessione sulla condizione dell’uomo e del suo vivere nella società. In questo senso, infatti, è paradossale come sulle baracche spuntino pubblicità di compravendita d’oro e che gli abitanti della baraccopoli stessa, pur vivendo una situazione di disagio economico estremo, siano dotati di antenne paraboliche all’avanguardia pur di usufruire dei servizi televisivi che la tecnologia odierna “offre” al pubblico dei consumatori. Si tratta di una chiara denuncia di un consumismo sfrenato in nome dell’essere disposti a tutto pur di apparire: un bene di consumo può conferire, per il consumatore più accanito, uno status più elevato agli occhi degli estranei.

– Nelle opere esposte, circa una trentina di quadri, Teatro fa emergere il suo stile di writer e street artist dando risalto, anche, a quei particolari dei paesaggi urbani che, in sé, non hanno niente di peculiare. Il loro valore cambia, però, una volta mediato dallo sguardo dell’artista.

– Attenzione dedicata anche al tema della voragine: rappresentata sempre in prospettiva verticale, nelle strade sono visibili enormi buchi, instabili e precari, che tendono a scendere a spirale, quasi volendo richiamare paesaggi inquietanti di cui possiamo solo immaginare o supporre l’esistenza.

 

GLI SPUNTI PER IL PUBBLICO – Una mostra da vedere, capace di far nascere spunti e riflessioni grazie all’occhio dell’artista, ponte tra lo spettatore e una realtà non sempre facile da decifrare.

 

“I colori”

– mostra personale di Marco Teatro

– dal 27 marzo al 27 maggio 2014

– presso “Orea Malià” Via Marghera 18 (cortile) Milano, MM Wagner

– martedì dalle ore 09:30 alle ore 20:30, mercoledì e venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30, giovedì dalle ore 11:00 alle ore 22:00, sabato dalle ore 09: alle ore 19:00

– ingresso libero

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, info

Intervista a Fabio Treves: 40 anni di Treves Blues Band raccontati a CronacaMilano

Freezer in via Col di Lana 8, dal 29 marzo al 24 aprile 2014. Info e Orari

Ugo Grassi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio