Milano Gratis

Ah-Um Jazz Festival Milano quartiere Isola 19-24 maggio 2014, programma, concerti gratuiti, eventi

locandinaLa musica che scende in piazza, trasformando il quartiere Isola in un grande laboratorio musicale, grazie ad un programma ricco di appuntamenti, grandi performance, tributi, eventi e spettacoli, sempre in nome del jazz. “L’edizione 2014 del Festival terrà fede agli obiettivi di sempre – spiegano i portavoce dell’Ah Um, Jazz Festival Milano –, dare un palcoscenico alle nuove proposte, creare incontri costruttivi tra musicisti giovani e più affermati, moltiplicare il numero di concerti, gratuiti o a basso costo, a disposizione del pubblico”.

 

LA 12ESIMA EDIZIONE DI AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL – Si tratta della 12° edizione di “Ah-Um Milano Jazz Festival”, ideato e organizzato dal Collettivo Jam (associazione culturale senza scopo di lucro, che ha la precisa volontà di dare un contributo attivo alla diffusione del jazz), in collaborazione con l’associazione Isola Revel e il Distretto Urbano del Commercio – Isola.

 

LE SERATE SPECIALI – Sono tre le serate speciali previste in esclusiva per Ah-Um 2014:

– un tributo a Sun Ra (nel centenario della sua nascita) della big band di Riccardo Luppi (Teatro Sala Fontana);

– un duo formato da Guido Bombardieri & Fausto Beccalossi e Acrobats, il super quintetto capitanato da Tino Tracanna (Fonderia Napoleonica Eugenia);

– l’eccellente piano solo di Carlo Morena e, a seguire, in prima assoluta, il progetto “Italian Short Stories Plays the Photos of Gianni Berengo Gardin” del Tommaso Starace Quartet (Fondazione Riccardo Catella).

 

I CONCERTI GRATUITI – Non mancheranno anche tanti concerti gratuiti (oltre 20 quelli in calendario), tutti del circuito Isola Jazz Club e organizzati presso gallerie d’arte, cortili, locali, ristoranti e negozi, dall’ora dell’aperitivo a notte fonda, che faranno risuonare musica live in ogni angolo del quartiere.

– Isola Jazz Club, infatti, rappresenta il culmine di un attento monitoraggio su progetti emergenti, ma già all’attenzione della critica e del pubblico, ed è anche uno dei momenti più amati, che riassume il vero spirito del festival.

 

PROGRAMMA – Per il programma e tutti gli eventi collaterali, CLICCA QUI 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival del gelato Milano piazza Castello 22 – 25 maggio 2014, orari e info

Sagre medievali vicino Milano 25 – 26 maggio 2014, le “Giornate italiane dei castelli” a Pizzighettone. Info

Mostra “Muovere le acque” Milano 15 – 31 maggio 2014 Hall Expostudio, info, opere, concept

Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, opere, info

Fiori commestibili e cene romantiche, elenco dei fiori eduli e suggerimenti per stupire il partner tra petali e squisitezze

Linguaggio dei fiori, significato e curiosità per un regalo originale

Consigli per serate romantiche, scoprite il body sushi

Perché ci innamoriamo?

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio