Milano Gratis

Notte bianca via San Giovanni sul Muro Milano 25 settembre 2014, eventi e info “La Vie en Note”

LOCANDINAGiovedì 25 settembre 2014 torna la notte bianca, questa volta nella centralissima via San Giovanni sul Muro, a due passi dal Castello Sforzesco.

 

Si chiama La Vie en Note, e dalle 18,30 alle 21,00 sarà un susseguirsi di spettacoli, eventi, sfilate e occasioni imperdibili nelle prestigiose boutique del quartiere, legate tra loro da un unico fil rouge: un grande evento musicale ispirato agli anni ’30.

 

Solo per fare un esempio, il negozio “Ethnoarte” presentaerà un’inedita collezione in bronzo e pietra del dio Indù Ganesh, che nella religione induista è conosciuto come ‘Maestro della Danza’.

 

Volto alle arti figurative, invece, Sisters’ Antiques, che proporrà alcuni esempi di opere del 900, con un centro tavola art nouveau realizzato in argento dallo scultore Celestino Fumagalli, e due sculture in argento raffiguranti allegorie di fiumi, il Tevere e il Congo, firmate dallo scultore e pittore Andrea Spadini

 

Intrattenimento e curiosità sono dunque assicurati tra esclusive vetrine che incorniceranno capi di abbigliamento, gioielli, meravigliosi prodotti di estetica e tanto altro, e dove tra note e colori si esibiranno attori e ballerini, uscendo anche in strada per dar vita ad un rutilante tour di divertimento aperto a tutti.

 

Ci sarò spazio anche alla buona cucina, poiché mentre nei bar della via verrà servito un aperitivo a tema al prezzo speciale di 5 euro, presso il ristorante Puccini e la pizzeria Meucci saranno serviti piatti a tema.

 

Gran finale presso “Look – ottica e altro”, che presenterà una vetrina animata con un attore che leggerà stralci da “Il ladro di note” di Tiziana Pedone e Carlo Tosi. A seguire, ovviamente, un’ottima degustazione di prodotti tipici.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival Gelato piazza Castello Milano 25 – 28 settembre 2014, costo gelati, info, foto della sporcizia della scorsa edizione

Cubo di ghiaccio Milano piazza Castello 23 settembre – 8 ottobre 2014, ecco in cosa consiste

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio