Milano Gratis

Eventi gratis Halloween 2014 Milano e Lombardia, cosa fare la notte del 31 ottobre

HalloweenDi seguito i principali eventi gratuiti, o per pochissimi euro, con i quali festeggiare la notte de 31 ottobre 2014

 

MILANO

In Corso Garibaldi a Milano tornano le iniziative organizzate dall’associazione dei commercianti del Garibaldi che, quest’anno, propongono “Testa di zucca. Dai forma ed inventa la tua zucca di Halloween. Premi in palio per i lavoretti più riusciti ” (iscrizioni e regolamento presso “New York Society Store”, al civico 64, e premiazione alle ore 18,00 presso “Sidercar Eventi” al civico 99). Il 31 ottobre a partire dalle ore 16,00 tutti i bambini potranno anche giocare a “dolcetto o scherzetto” presso i negozi del tratto Foppa-Pontaccio che esporranno sulla vetrina la locandina del simpatico “Vampirotto”.

– Caccia alle Streghe nel “tenebroso” parco di Villa Pagani a Corbetta. Tanti giochi per tutte le età, musica dal vivo e servizio bar. Immancabili dolcetti e scherzetti per grandi e piccini.

– Prenotazione obbligatoria entro il 29 ottobre telefonando allo 02/97204242, ingresso gratuito alla terza edizione della festa di Halloween organizzata dall’assessorato al Tempo Libero di Corbetta.

 

BERGAMO

Venerdì 31 Ottobre e domenica 2 Novembre i bambini potranno entrare gratuitamente al Parco Faunistico delle Cornelle (Via Cornelle, 16, Scano Al Brembo BG). Solo i bambini truccati da Halloween o da animali selvatici verranno lasciati passare dall’ingresso del Parco senza dover pagare il biglietto.

– Nel corso di queste giornate il personale specializzato del Parco Faunistico delle Cornelle preparerà e distribuirà, ad alcuni degli animali ospitati, dei dolcetti.

In realtà non saranno veri dolci, che potrebbero risultare dannosi per la salute degli animali, ma alimenti prelibati che gli ospiti animali del parco si divertiranno a scovare ed a mangiare giocando e divertendosi.

– La zucca sarà la protagonista incontrastata delle giornate di Halloween e i visitatori potranno vedere le varie preparazioni create con essa come: la zucca-palla usata dai felini per giocare oppure la zucca-ciuffata addobbata per le giganti tartarughe delle Seychelles o la zucca-distributrice di sementi per le scimmie… .e altri divertenti arricchimenti.

Per ulteriori informazioni, tel. 035 527422, info@lecornelle.it

 

A Selvino, sul pianoro sopra Bergamo, ogni 31 ottobre, i visitatori hanno la possibilità di divertirsi alla Festa di halloween con streghe, fantasmi e tantissime zucche. Fantasmi e spiriti gireranno per il paese che sarà invaso al fine di creare una mascherata dedicati a tutti i bambini e le famiglie.

– Dalle 10.30, presso la piazza della città, sarà attivo lo staff di animazione che organizzeranno da gag, giochi divertenti e baby dance, con le streghe e fantasmi che faranno divertire tutti.

– Alle 14.30, il team di animazione, sarà presente per giocare e divertirsi coi presenti, ma anche per preparare e decorare con mamme e papà, zucche illuminate da mettere sulla porta di casa la sera.

– Alle 16.30 le maschere sfileranno per le vie del paese e tutti i bambini parteciperanno al tradizionale “dolcetto o scherzetto”, entrando nei negozi o suonando il campanello delle abitazioni. Tutti i residenti e commercianti sono più che pronti, con le porte di casa decorate e un sacco di dolci e caramelle, da donare ai piccoli fantasmi.

 

Venerdì 31 ottobre a Clusone alle 20.30 “Halloween. Dolcetto o scherzetto” Una visita guidata per il paese condita con letture e racconti “paurosi”. Mamme, papà e bimbi… tutti mascherati!

– Ritrovo C/o in Piazza dell’Orologio.

– Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 30 ottobre.

– Info 035.704063

 

COMO

Festa al Circolo I Poggi di Mariano Comense (in via D’Adda 13).

– Sul palco Spandau Live, Milo & Milk Shot Djs.

– Per il trucco non c’è problema: si fa (gratuitamente) sul posto.

– Ingresso 3 euro.

 

Ad Appiano Gentile,  il 31 ottobre, 1 novembre, 2 novembre c’è Happy Halloween, mercatini, giostre e animazione, cucina e musica dal vivo, concorso gara delle zucche per bambini.

 

CREMONA

Halloween a Soncino: presso la Rocca Sforzesca di Soncino (Cremona) in programma un Halloween “al cubo”.

– Venerdì 31 ottobre (dalle 18 alle 24) cena a tema nei locali tipici o degustazione di panino con la salamina e ingresso nella rocca dove si terranno esibizioni di magia, giocoleria, animazioni suggestive, spettacoli e trucchi per i più piccoli. (Tutte le informazioni sulla manifestazione)

– Sabato 1 Novembre 2014, sempre a Soncino, a partire dalle 18.00: visita guidata sulle leggende del territorio e di Halloween nei sotterranei della Rocca sforzesca con ambientazione particolare e suggestiva.

– Costo €. 3.00 a persona. Possibile su prenotazione effettuare una cena con menù dai sapori tradizionali.

 

A Pizzighettone 3 serate tra misteri ed esplorazioni presso la roccaforte, dove anche i bambini potranno partecipare a percorsi tra fiaccole e lanterne. Per i dettagli: Eventi Halloween rocca Pizzighettone 31 ottobre – 2 novembre 2014, narrazioni, esplorazioni, fiaccole e lanterne

LODI 

Venerdì 31 ottobre a Boffalora (Lodi) in programma presso la palestra comunale una speciale festa di Halloween: in programma apericena, truccabimbi, musica e tanti giochi divertenti.

– Appuntamento dalle ore 18.30 alle 22.30. Ingresso: 3 euro a persona.

 

MANTOVA

Nel weekend di Halloween in provincia di Mantova, a Gonzaga, dal 31 ottobre al 2 novembre, appuntamento annuale dedicato ai bambini 1-11 anni e alle famiglie, con laboratori guidati, area gioco libero, spettacoli e workshop per adulti negli spazi espositivi della Fiera Millenaria di Gonzaga.

SONDRIO

La notte del 31 ottobre l’appuntamento è con la Castagnata di Halloween presso il pattinodromo comunale in Largo Sindelfingen (Piastra).

– Alla manifestazione è abbinato un concorso a premi libero e gratuito dal titolo “La zucca più Horror” riservato ai giovani fino ai 12 anni compiuti.

– In caso di pioggia, l’evento verrà rinviato al giorno seguente, 1 novembre dalle ore 15 alle 19.

– L’evento avrà inizio alle ore 20. (Tutte le informazioni)

 

In piazza Cavour a Bormio, il 31 ottobre alle 15.30, Halloween Flash Mob Horror sulla canzone “Thriller” di Michael Jackson.

– Codice di travestimento e trucco-parrucco per tutti gli allievi: Horror, zombie… a seguire street dance.

– Dalle 16.30, in via Manzoni, Grande festa di Halloween… dolcetto o scherzetto? O festeggi o vai a letto!

– Trucco horror, giochi tenebrosi, giro alla ricerca dei dolcetti, cena da paura con Baby Disco e Schiuma Party con salto sui giochi gonfiabili. Dalle 17 alle 19, in via Mulini.

 

VARESE

Cena Celtica al Monastero di Torba a Gornate Olona, in provincia di Varese.

– C’è la possibilità di visitare Monastero, torre e chiesa al chiaro di luna con tanto di percorso guidato che culminerà nella cena nel refettorio con piatti tipici.

– In questo caso si vuole ricordare il Capodanno celtico. L’appuntamento è per il 31 ottobre.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi Halloween rocca Pizzighettone 31 ottobre – 2 novembre 2014, narrazioni, esplorazioni, fiaccole e lanterne

Feste castagne e castagnate Lombardia, Piemonte e dintorni ottobre 2014, elenco, indirizzi, info

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Raccogliere funghi in sicurezza: tutti i consigli di CronacaMilano, indirizzi centri antiveleno, numeri attivi 24 ore su 24, cosa fare in caso di malori, equipaggiamento e altro

Consigli per la raccolta dei funghi: sicurezza, equipaggiamento, normativa, sportelli per il controllo gratuito

Di Redazione

Fonte: ilgiorno.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio