Festa bollito misto 30 novembre Milano piazza Oberdan, orari, degustazioni gratis, consigli e dimostrazioni

bollito mistoL’evento si svolgerà a Milano domenica 30 novembre dalle 11 alle 18, presso il Casello Ovest di Porta Venezia – Piazza Oberdan.  Una ventina di esperti macellai nella realizzazione di diversi piatti di carne, tra cui il celebre Bollito Misto, classico piatto della tradizione lombarda e piemontese.

 

I piatti proposti saranno tutti interamente realizzati a base di carne di origine irlandese di altissima qualità, ingrediente scelto dai macellai esperti dell’Associazione Macellai di Milano e provincia per questa manifestazione.

 

“Queste iniziative – spiega Giorgio Pellegrini, presidente dell’Associazione macellai di Milano (Confcommercio Milano) –  sono importanti perché valorizzano la nostra professionalità di macellai rivalutando  piatti e prodotti della tradizione considerati ‘poveri’. Piatti che invece sono da far conoscere e apprezzare sempre più alle famiglie”.

 

“Sono molto felice di partecipare a questa edizione di “Il Bollito Misto” con la nostra carne – afferma Claire Farrell, Trade Marketing Specialist di Bord Bia – “La scelta di utilizzarla in un piatto principe della cucina lombarda e piemontese esalta ancor di più lo sposalizio vincente che si esprime attraverso l’alto standard qualitativo della nostra carne e l’eccellenza degli antichi sapori della tradizione italiana” – conclude Claire.

 

La manifestazione prevede una degustazione gratuita del Bollito Misto e dimostrazioni di lavorazione della carne.

 

I macellai che animeranno l’evento saranno a disposizione per dare consigli e utili spunti a tutti i curiosi e gli appassionati  che interverranno all’evento.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Artigiano in fiera 2014 Rho, orario, ingresso libero, servizi carrozzine gratis per disabili, info

Mostra “Derive, Espressione dell’ES” Milano, 21 novembre – 4 dicembre 2014, info, opere, artisti

Concerto Cristiano De André Milano per Telethon 1 dicembre 2014, info e biglietti

Mostra “Identità Artefatte” Ballantini Milano 5 – 30 novembre 2014, foto, video-intervista, info

Mostra gratis Mercedes – Benz Milano fino al 30 gennaio 2015, i 5 sensi si combinano con le suggestive auto con la Stella

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Dalle 11 alle 18?! Come no!!! Noi siamo passati poco dopo le 16: tutto chiuso, sprangato, deserto. Neanche un cartello per annunciare la chiusura anticipata. DELUSISSIMI. E non eravamo gli unici sotto la pioggia battente a cercare l’ingresso della manifestazione facendo il giro di entrambi i Caselli di Porta Venezia…

    Non pretendevamo di abbuffarci e neppure di spizzicare.
    Ci sarebbe bastato poter accedere ai locali e assistere alle “dimostrazioni di lavorazione della carne”, come recitava il programma diffuso dal Gazzettino Padano, su vari siti internet e persino tramite volantini cartacei!
    Ci sarebbe bastato anche soltanto poter scambiare due parole con “i macellai a disposizione per dare consigli e utili spunti a tutte le persone che interverranno all’evento”, sempre come da programma.

    Complimenti dell’Associazione macellai di Milano e Provincia: oggi avete fatto la figura dei cioccolatai (con tutto il rispetto per questi ultimi). Nell’augurarmi che macelliate la carne meglio di come organizzate eventi, chiudo la mia rimostranza al grido di: “Evviva i cioccolatai, evviva i vegetariani!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here