Concerti piazza Duomo Milano 1 – 24 dicembre 2014, alle 18 di ogni giorni si apre una casella musicale

Calendario musicale piazza DuomoDal primo dicembre e fino alla vigilia di Natale, Piazza Duomo ospita il “Calendario Musicale dell’Avvento”.

 

Si tratta di un’iniziativa che vede protagonista l’elegante palazzo dei portici meridionali della piazza dove, le finestre, sono state sostituite da grandi finestrelle di cartone, che si illumineranno per offrire una piacevole e calorosa pausa  musicale a tutti passanti.

 

Ogni giorno, quindi, dalle 18 alle 18,30 le finestrelle che si affacciano sulla piazza si apriranno e, affacciati alle balaustre del palazzo comunale, si esibiranno musicisti appartenenti alla celebre Orchestra dell’Opera Italiana, accompagnati dagli studenti del Conservatorio.

 

La piazza sarà così allietata dalle note natalizie che condurranno i milanesi verso il 24 dicembre, data in cui un’Orchestra, composta da ben 24 elementi, celebrerà trionfalmente la vigilia del Santo Natale.

 

Per tale occasione, lo spunto verrà dalla tradizione del “Turmblasen” (fanfare suonate da campanili e torri in occasioni di feste), e gli strumenti saranno soprattutto a ottoni e percussioni.

 

Per quanto riguarda il programma musicale, un occhio di riguardo è stato posto alle tipiche melodie prenatalizie austriache, proseguendo con i brani più noti delle festività, come la splendida “Stille Nacht” (Astro del Ciel, presentata per la prima volta la notte di Natale del 1818 nella chiesa di Oberndorf, presso Salisburgo).

 

ELENCO MERCATINI DI NATALE 2014 – Per l’elenco dei mercatini di Natale a Milano, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Leggenda di Babbo Natale, chi era e dov’è il suo villaggio?

Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…

I regali più strani a Milano – dalla carta igienica con il Kamasutra, alle fontane da cocktail a led

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here