Milano Gratis

Biglietti gratis “Cercasi Cenerentola” 5 – 22 febbraio 2015 Teatro della Luna Assago, modalità richiesta e info

Cercasi CenerentolaContinua il tour della commedia musicale per tutta la famiglia tra favola, rock-and-roll e una divertentissima interazione con il pubblico dal 5 al 22 febbraio al Teatro della Luna di Assago (Milano), anche per un San Valentino “da sogno”. Compagnia della Rancia, infatti, rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical imprevedibile e frizzante, che incanta la platea trasportandola in un mondo senza tempo.

 

CERCASI CENERENTOLA: UNA FAVOLA 2.0 PER TUTTA LA FAMIGLIA – Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… aggiungiamo però, un principe azzurrissimo un po’ atipico (versione 2.0!) e il suo fidato consigliere – severo all’apparenza, ma con un gran cuore – ed ecco “Cercasi Cenerentola”: la commedia musicale per tutta la famiglia che lo scorso anno ha già catturato la simpatia di  migliaia di spettatori in tutta Italia.

 

GLI AUTORI – Cercasi Cenerentola è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.

– “Non esiste il Principe Azzurro… esistono le storie d’amore!- nelle parole di Saverio Marconi – E la nostra Cenerentola è una moderna Grace Kelly, che va al ballo per divertirsi, come vorrebbe fare  ogni ragazza e tiene testa al Principe, anche quando scatta il colpo di fulmine”.

– Per Stefano D’Orazio “Lo spettacolo naviga su due binari paralleli: uno per i bambini e tutti quelli che desiderano rivivere le emozioni della favola e dell’infanzia e uno per i grandi che possono confrontarsi con i paradossi della vita. Scrivere uno spettacolo con Saverio è stimolante oltre che tremendamente divertente: dalle idee in un istante prendono forma personaggi, numeri musicali e atmosfere per far trascorrere al pubblico due ore di serenità e tante risate”.

 

IL PRINCIPE: PAOLO RUFFINI – A vestire il ruolo del Principe, in tuta da ginnastica blu e con l’inconfondibile accento da bischero toscano, è Paolo Ruffini. verve esplosiva e carismatica – in teatro dopo il grande successo televisivo di Colorado e del film Fuga di Cervelli –, ha sposato fin da subito con grande entusiasmo questo progetto: “Sono felice di lavorare a una favola; ‘le favole talvolta succedono davvero’ è il sottotitolo che ho dato al mio copione. Avevo proprio bisogno di immergermi in una favola come questa insieme alla grande famiglia della Compagnia della Rancia, in cui ognuno può imparare tanto ed esprimere le proprie potenzialità”.

 

IL PRIMO MINISTRO, MANUEL FRATTINI – Al suo fianco un poliedrico e funambolico Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano. È un ritorno a casa quello di Frattini, che regala al pubblico anche un magistrale numero di tip-tap: “Parliamo di una storia che fa bene al cuore e ci stiamo già divertendo da morire. È davvero uno spasso ogni sera dividere il palcoscenico con Paolo Ruffini… il mio personaggio alterna la complicità con il Principe al ruolo più autoritario di Primo Ministro del Regno di Microbia”.

 

CENERENTOLA, SCELTA AI PROVINI TRA 500 ASPIRANTI – Un Principe “azzurrissimo”, dicevamo, costretto a sposarsi e che deve trovare la sua “dolce metà” in pochissimi giorni: quale migliore soluzione se non organizzare un concorso a cui far partecipare tutte le “fanciulle” del regno (coinvolgendo anche le spettatrici in teatro nella prova della mitica scarpetta)?

– Manca quindi all’appello solo Cenerentola: alle audizioni si sono presentate in più di 500, a dimostrazione di quanto sia ancora vivo anche nell’immaginario delle ragazze più giovani questo personaggio.

– Saverio Marconi era alla ricerca di una giovane performer, età scenica tra i 18 e i 24 anni, dalla bellezza pulita e solare, attrice e cantante di talento, con attitudine alla danza, in grado di combinare comicità ed eleganza, un soprano o mezzo soprano dalla voce limpida che sapesse esprimere sfumature comiche e naturale charme.

– Tra una canzone e una coreografia, la scelta per la performer che ha dimostrato di saper calzare alla perfezione la mitica scarpetta di cristallo è ricaduta su Beatrice Baldaccini, che dà vita sul palcoscenico a una Cenerentola moderna, determinata e piena di energia: “Da piccola non ho mai voluto essere una principessa… al massimo un Power Ranger o Calamity Jane! Cenerentola per me è una specie di strana realtà…”

 

IL RESTO DEL CAST – Non possiamo dimenticare Claudia Campolongonei panni di una Fata Clementina decisamente sui-generis, cui è affidato il prologo dello spettacolo, un’artista piena di esperienza come Laura Di Mauro, che si trasforma in una Matrigna sgrammaticata e sopra le righe, irresistibilmente comica e sexy al tempo stesso e le due sorellastre Silvia Di Stefano(Anastasia) e Floriana Monici (Genoveffa), talmente talentuose da essere capaci di far amare al pubblico anche questi personaggi; completano il cast Gianluca Sticotti, Silvia Contenti, Luca Spadaro e Rossella Contu.

 

50 BIGLIETTI OMAGGIO CON CRONACAMILANO.IT – CronacaMilano mette a disposizione dei suoi lettori 50 biglietti omaggio per assistere gratuitamente al musical presso il Teatro della Luna (Via G. di Vittorio, 6 20090 Assago).

– I biglietti ricevuti saranno validi per date prestabilite e comunicate in fase di assegnazione, in base al progressivo esaurimento scorte (16 biglietti per il 5/02/15; 10 per 6/02/15; 10 per 7/02/15 pomeriggio; 2 per 8/02/15 pomeriggio; 2 per 12/02/15; 10 per 14/02/15 pomeriggio). Una volta terminata la disponibilità, il presente articolo verrà aggiornato con “biglietti esauriti” e non verrà più risposto alle richieste ricevute.

– Per ottenere i biglietti, fino ad esaurimento scorte, basta inviare una richiesta all’indirizzo e-mail utenti@cronacamilano.it, indicando:

– il proprio nome, cognome e indirizzo
– il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero di telefono validi
– l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003
– l’autorizzazione/rifiuto a ricevere news/materiale informativo dalla Società organizzatrice dell’evento
– il numero di biglietti desiderati (max.2)
– copiare ed incollare il link di questo articolo nella mail
– indicare nell’oggetto della mail il nome dello spettacolo: “Biglietti Cercasi Cenerentola”

– N.B: Non sarà possibile richiedere più di 2 biglietti a persona.

– N.B. Se anche solo uno dei punti sopraesposti non verrà indicato la mail verrà cestinata automaticamente.

– N.Btutti i dati pervenuti verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 e saranno ceduti da CronacaMilano.it alla Compagnia della Rancia, che non li comunicherà ad altri soggetti e non li diffonderà. Ex art 7 D.Lgs 196/2003 si potrà richiedere alla Compagnia della Rancia, in qualunque momento, la cancellazione/modifica dei propri dati, al seguente indirizzo e-mail: Stefania.Sciamanna@rancia.com 

 

AGGIORNAMENTO del 2.2.2015 ore 20,00: I biglietti sono esauriti. 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio