Milano Gratis

Eventi gratis vicino Milano 27 febbraio – 1 marzo 2015, a Cinisello “Sagra degli Uffizi”, programma

sagraIn occasione della seconda domenica di Quaresima, come da tradizione, si rinnova l’appuntamento con la storica festa paesana di Cinisello. Nata nel lontano 1885, quando la piazza Comunale (l’attuale piazza Gramsci) era sede dei festeggiamenti con giostre, altalene, tiri a segno, banchi di dolciumi, firun (collane di castagne) e circo equestre, quest’anno la manifestazione  propone un programma ricco di eventi che si svolgeranno durante il prossimo weekend, coinvolgendo più zone del centro città, oltre all’area feste di via De Ponti e l’area del parco Canada, sede abituale della sagra.

 

Quest’anno, in aggiunta al tradizionale parco divertimenti, la festa si arricchisce infatti di nuove iniziative.

 

VENERDì 27 FEBBRAIO 2015 – Si parte venerdì 27 febbraio in piazza Gramsci, con l’inaugurazione, durante la mattinata, di “Aspettando Expo”, fiera con banchi di prodotti legati all’eccellenza alimentare e non, che rimarrà aperta fino a domenica 1 marzo, dalle 9 alle 21.30.

– Sempre venerdì, dalle 20.45, i cittadini avranno la possibilità di effettuare gratuitamente una visita guidata in Villa Ghirlanda Silva (prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@retegiardinistorici.com o chiamando il numero 3398868029).

 

SABATO 28 FEBBRAIO 2015 – Nella giornata di sabato, nell’area feste di via De Ponti e nell’area del parco Canada, verrà inaugurato invece il tradizionale parco divertimenti con giostre per bambini e ragazzi.

 

DOMENICA 1 MARZO 2015 – La manifestazione si concluderà domenica 1 marzo con ben cinque eventi in programma:

– Bancarelle con articoli della sagra riempiranno via Copernico dalle 8 alle 22, mentre in via Frova, sotto i portici davanti a Villa Ghirlanda, verrà allestita una mostra di quadri ad opera dell’associazione Pablo Neruda.

– Sempre in via Frova, nella piazzetta “Il salto”,  il pomeriggio sarà all’insegna dei motori con il ritrovo di auto e moto storiche e americane e l’allestimento di stand per acconciature, tatoo e articoli vintage.

– “I quattro musicanti di Brema” è invece lo spettacolo teatrale per bambini che andrà in scena dalle 16 nell’auditorium Pertini (costo del biglietto 5 euro e prenotazione posti obbligatoria telefonando al numero 02 27002476).

– Già esauriti, intanto, i posti per assistere a “Cinisellin Cinisellòn tra ricordi e ringhiere”, la commedia dialettale di Roberto Bobo Pozzoli che, a grande richiesta, verrà proposta in edizione rinnovata al Cine Teatro Pax dalle 16.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

“Da Balla a Dalla” con Dario Ballantini 2 marzo 2015 Milano, storia di un’imitazione vissuta

Mostra “Precious” Venezia 8 febbraio – 12 aprile 2015 Vitraria Glass +AMuseum, info e foto

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio