Milano Gratis

Rassegna “Quartieri di poesia” galleria via Lombardini Milano 5 marzo – 20 giugno 2015, info

Quartieri di PoesiaÈ un fatto insolito che una galleria d’arte  contemporanea (in via Lombardini, 14) organizzi una rassegna di poesia. È altresì vero che la bellezza abita tanto la parola, quanto l’immagine.

 

L’iniziativa prende le mosse dall’idea di dare voce a una pluralità di esperienze poetiche collocate spazialmente nei diversi quartieri della città di Milano.

 

Ciò che ne è derivato è una foggia testuale dalla tessitura a maglie larghe, di stampo originale, la cui disposizione evidenzia una grammatica di emozioni legata contestualmente alla geografia dei ricordi.

 

Ogni “quartiere di poesia”, in aggiunta, presenterà anche opere pittoriche come corredo oggettivo della propria specificità di rappresentazione: in mostra saranno presente 30 opere di media e grande dimensione dell’artista lombarda Marina Previtali, realizzate dal 2012 al 2015.

 

La mostra pittorica resterà aperta per tutto il periodo della rassegna poetica.

 

Nel mese di ottobre ci sarà, inoltre, anche la pubblicazione di un volume, dal titolo “Quartieri di poesia”, Edizione Meravigli, Milano, a cura di Maurizio Cucchi e Lorenzo Valentino, sugli interventi relativi ai quartieri che ogni singolo poeta presenterà nel corso della rassegna.

 

L’iniziativa è gratuita e a ingresso libero.

 

La mostra è visitabile nei seguenti orari: mar-sab dalle 16 alle 19.30.

 

Indirizzo: via Elia Lombardini 14, 20143 Milano

Sito web: http://www.galleriaprevitali.it/

Per informazioni: Lorenzo Valentino, cell. 338 8718349

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Corteo storico 8 marzo 2015 Milano piazza Castello piazza Duomo, orari e info

Eventi gratis Festa della Donna 2015 Cinisello Balsamo, iniziative 7 – 8 marzo

Incontro gratis su Chiesa di San Francesco Lodi 6 marzo 2015, alla scoperta dei segreti medievali

Mostra “Precious” Venezia 8 febbraio – 12 aprile 2015 Vitraria Glass +AMuseum, info e foto

Mostra “Missione Futuro” 28 febbraio – 24 aprile 2015 Mercedes Benz Center Milano, info

Maurizio Cucchi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio