Milano Gratis

Mostra gratis “Arte e Pelle” fino al 30 marzo 2015 via Pace Milano, info e intervista al Prof Gelmetti

Prof Carlo GelmettiUna mostra, “Arte e Pelle”, per raccontare il legame spesso non conosciuto tra storia dell’arte e storia delle malattie dermatologiche.

 

L’iniziativa ha luogo in via Pace 9, presso il padiglione di Dermatologia che è stato culla di tale disciplina medica in Italia.

 

Il percorso si snoda in 20 pannelli, collocati nel corridoio centrale dell’area centrale del reparto: ogni opera è stata realizzata da artisti noti, che hanno raffigurato una malattia o lesione cutanea.

 

La descrizione che affianca l’opera fornisce cenni sul dipinto e sull’autore, mentre sul retro del pannello viene illustrata la patologia e i suoi aspetti psicologici, sociali, storici e clinici.

 

La mostra è stata promossa dal Prof. Carlo Gelmetti, responsabile dell’Unità Operativa di Dermatologia del Policlinico di Milano e del Centro Studi Gised.

 

Per l’intervista al Prof. Gelmetti, CLICCA QUI

 

Arte e Pelle

– Via Pace, 9

– Policlinico di Milano, Padiglione di Dermatologia,

– fino al 30 marzo 2015

– Accesso gratuito e libero

– Per ulteriori informazioni, tel. 02 5503.5200

carlo.gelmetti@unimi.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra “Missione Futuro” 28 febbraio – 24 aprile 2015 Mercedes Benz Center Milano, info

Mostra “Precious” Venezia 8 febbraio – 12 aprile 2015 Vitraria Glass +AMuseum, info e foto

Rassegna “Quartieri di poesia” galleria via Lombardini Milano 5 marzo – 20 giugno 2015, info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio