Eventi Duomo Milano Expo 1 maggio 2015, la Madonnina, il concerto sulle Terrazze e la nuova illuminazione. Orari e Info

DuomoDopo il concerto in piazza Duomo previsto per il 30 aprile 2015, ancora la prima Cattedrale di Milano sarà protagonista nella giornata iniziale di Expo, venerdì 1 maggio 2015.

 

I TRE MOMENTI DI FESTA, VENERDì 1 MAGGIO 2015 – Per la prima giornata di Expo, sono tre i momenti organizzati dalla Veneranda Fabbrica:

– al mattino, l’apertura del padiglione che ospita la riproduzione in scala 1:1 della Madonnina realizzato all’interno di Expo 2015;

– alle ore 18, il gran concerto sulle Terrazze del Duomo

– alle 21.30, l’inaugurazione del nuovo impianto d’illuminazione della Cattedrale.

 

DALLE 18,00 IL CONCERTO SULLE TERRAZZE – Alle ore 18, dalle Terrazze del Duomo “suonerà” l’inizio della festa dei popoli, simboleggiante un messaggio rivolto a tutte le genti, non solo ai cittadini della Lombardia.

– La Banda dell’Esercito Italiano si esibirà quindi in un grande concerto promosso dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e da Expo 2015 con la collaborazione dell’Esercito Italiano, caratterizzato da un repertorio di brani italiani, preceduti dall’Inno Nazionale.

– “Il concerto sulle Terrazze, diretto da Antonella Bona, su invito e riservato alle Autorità, avrà una durata di circa sessanta minuti.

– “Un momento importante per la città – sottolinea la Veneranda Fabbrica -, intessuto di richiami e di suggestioni che porterà istituzioni e cittadini ad abbracciarsi nel segno del Duomo e di Expo, ai piedi della Madonnina”

 

DALLE 21,30 TUTTI AD ACCENDERE UNA CANDELA SOTTO AI PIEDI DELL’ALTARE MAGGIORE – La giornata proseguirà in Duomo alle ore 21.30: la Veneranda Fabbrica apre il Monumento invitando la cittadinanza a vivere l’emozione dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione della Cattedrale, recentemente riprogettato.

– Partendo dal segno della candela, il Duomo sarà progressivamente rischiarato da nuova luce per offrire una riflessione sul grande lavoro intrapreso.

– Ogni persona che entrerà in Cattedrale potrà accendere una candela ai piedi dell’Altare Maggiore e unirsi alla grande luce del Duomo, che crescerà via via fino al momento dell’inaugurazione.

– La serata vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Milano Card. Angelo Scola.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerto Expo Milano piazza Duomo 30 aprile 2015, tutte le info

Pietà Rondanini Castello Sforzesco Milano, inaugurazione, costo biglietti, orari, info e contatti

Eventi Primo Maggio 2015 in provincia di Milano, i moto raduni di bikers tra emozioni e divertimento

Mostra “Huipiles, i vestiti dell’anima maya” via Dante Milano, ingresso libero 8 – 28 maggio 2015 presso l’Instituto Cervantes

Mostra “Alcantara, technology of dreams” Milano Palazzo Reale 23 aprile 31 maggio, info, opere, orari

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here