Milano Gratis

Negozi aperti “Notte Bianca” Opera 16 maggio 2015, degustazioni, musica, mostre e divertimento

Notte bianca 2015La Notte Bianca di Opera è pronta a mostrarsi, in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dalla comunità operese, che testimonia la voglia di socialità e d’interazione che contraddistingue la città.

 

LE PROPOSTE PER I PIU’ PICCINI – Quest’anno il grande evento si tiene all’interno del calendario del Maggio Operese, e ha tutta l’aria di non volere deludere le aspettative. La festa avrà inizio già dalle prime ore di sabato 16 aprile, dove l’onore di aprire le danze sarà lasciato ai più piccoli, con un’installazione di Giant Games a loro dedicata  presso il parco-scuola F.lli Cervi a Noverasco, in un evento promosso e prodotto dall’Associazione Genitori “Nessuno Escluso”.

 

DEGUSTAZIONI – Il cuore della città si riempirà poi di eventi e degustazioni di prodotti tipici per tutti i palati, da via Dante a via Cadorna, con una grande esposizione di bancarelle promossa dall’organizzazione Bottega in Fiera, dedicata ai sapori in Lombardia e non solo, dove hobbisti e artigiani potranno mostrare tutta la loro sapiente abilità con le loro creazioni e i loro prodotti.

– In ogni via della Città specialità enogastronomiche con menù a tema per offrire un’ampia scelta di alternative, non solo territoriali ma anche nazionali e internazionali, nonché le tentazioni per i più golosi con cascate di dolci presso le pasticcerie.

 

ARTE – Ma non sarà una notte dedicata solo al cibo ma anche all’arte, con un vernissage tutto dedicato all’artista Giorgio Melis che, reduce da una mostra internazionale, presenterà le sue opere dal titolo: “Spazio Tempo Punto di Equilibrio”.

 

L’ESPOSIZIONI DI VESPE D’EPOCA – Tra le offerte d’intrattenimento anche un’esposizione di vespe d’epoca, immagine simbolo degli anni d’oro italiani, che sarà in mostra in via Manzoni.

 

MUSICA – La musica sarà poi regina e prenderà spazio grazie ad uno special guest live dedicato alla presentazione del nuovo album “Distance”, il nuovo lavoro dei 96 Avenue.

 

IL COMMENTO DEL SINDACO FUSCO – “Le vie della città si animeranno grazie alle attività commerciali che rimarranno aperte fino a tarda notte” il commento del sindaco Fusco, che sottolinea “il programma della serata è ricco e per tutti i gusti e le età, segno che queste sono le manifestazioni in cui la città si può esprimere e divertire al meglio.”

 

Tra gli altri eventi del weekend:

Mercato Contadino Bollate 16 maggio 2015, orario, programma, eventi per il weekend

– Notte dei musei 16 maggio 2015 Milano e Lombardia, elenco aperture regione per regione

– Grattacielo Unicredit aperto Milano 16 e 17 maggio 2015, orario visite gratuite e info

– Ah-Um Milano Jazz Festival 2015, eventi e concerti dal 9 al 24 maggio. Info

– Pietà Rondanini Castello Sforzesco Milano, inaugurazione, costo biglietti, orari, info e contatti

– Mostra “Huipiles, i vestiti dell’anima maya” via Dante Milano, ingresso libero 8 – 28 maggio 2015 presso l’Instituto Cervantes

– Mostra “Alcantara, technology of dreams” Milano Palazzo Reale 23 aprile 31 maggio, info, opere, orari

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio