Milano Gratis

Attività gratis per anziani Milano 3 luglio 2015, programma “Festa del Vicinato”, indirizzi, orari

liscio anzianiSi svolgerà venerdì 3 luglio 2015 la nuova edizione della Festa del Vicinato, che quest’anno coinvolgerà 18 quartieri della città (6 in più dell’anno scorso) con tante iniziative nei cortili dei caseggiati popolari, nelle piazzette e nei centri socio ricreativi.

 

L’evento è nato per coinvolgere le famiglie, ma soprattutto le persone anziane, in attività di intrattenimento sotto casa, all’interno di spazi vicini come cortili e portinerie dei caseggiati popolari, piazzette e giardini.

 

In programma numerose iniziative tra cui giochi, animazione, intrattenimento musicale, artisti di strada, merende salate e dolci, frutta e bibite per rinfrescare.

 

La festa avrà inizio alle ore 15.30 e durerà fino alle 19.

 

Di seguito gli indirizzi dove si svolgerà la festa, con un punto di aggregazione in ogni Zona di Milano:

– Zona 1 in via Scaldasole 3 e corso Garibaldi 91;

– Zona 2 in via Palmanova 59 e via Celentano 1;

– Zona 3 in via Amadeo 27;

– Zona 4 in via Mompiani 5 e piazzale Cuoco 7;

– Zona 5 in via Neera 7, via Ghini 4 e viale Bligny 42;

– Zona 6 in via Giambellino 146 e via Lope de Vega 40/56;

– Zona 7 in via Maratta 3 e via Quarti 10;

– Zona 8 in piazzetta Capuana e via Appennini 98;

– Zona 9 in piazza Bruzzano 9 e via Ciriè 2 e 6.

 

In programma prevede animazioni, balli ed estrazione di premi, esposizione di foto d’epoca dei quartieri, scambio di libri, laboratori per i bambini e per le persone con disabilità, preparazione di merende con mamme e nonne, gare canine e clownerie.

 

Presenti e arruolati di diritto i “cuochi sociali”, i volontari ai fornelli e dal cuore generoso che da mesi preparano, a loro spese, pranzi e manicaretti per gli anziani soli segnalati dal Comune, donando loro affetto e compagnia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– il nostro staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerti gratis Triennale Milano 26 giugno – 29 agosto 2015, programma, orari, info

Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 attività tra turismo, cultura, arte e altro

Milanesiana 22 giugno – 16 luglio 2015, programma teatro Dal Verme, elenco eventi, ospiti, tutte le info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio