Milano Gratis

Tour “Sentimenti Instabili” gruppo Senso Inverso, prima tappa a Milano domenica 8 novembre 2015, in via Barona

senso inversoValerio, LeIe, Davide e Vito. I Senso Inverso sono un gruppo del lombardo – pavese attivo da anni, di quella provincia vera e sognatrice da cui a volte possono sbocciare fiori. Quattro ragazzi e una chitarra, o quasi.

Dopo altrettanti anni di silenzio, è finalmente uscito nel 2015 l’atteso Sentimenti Instabili, secondo EP dei Senso, creato dalla penna del frontman e seconda chitarra Valerio Gioiosa, con l’apporto creativo di Lele Zangara (basso), Davide Puddu (prima chitarra) e Vito Calzo (batteria).

Cinque anni fa il gruppo si è dato un assetto nuovo, e il lavoro consolida la svolta elettro-pop del 2012, anno in cui, col singolo Disarmata, esce il primo video del gruppo. Ancora prima c’era stato lo splendido Sia lodato il Rock and Roll. E Sentimenti Instabili non disattende le promesse. E’ un lavoro fresco, curato, denso di dettagli e poesia. La scrittura di Valerio Gioiosa regala ancora una volta pop di qualità da cantare a squarciagola, come nella migliore tradizione italiana.

Il tour promozionale di Sentimenti Instabili comincia da Milano: i ragazzi di provincia tornano in città. Domenica 8 novembre al Barrio’s Café, per l’esattezza, in via Barona angolo via Boffalora. Ore 22, ingresso libero.

Si tratta di un evento da non perdere, dato che tutti i presenti verranno omaggiati con una copia dell’album. Un bel live e una birra per scaldare il freddo di queste notti lunghe.

L’attività dei Senso è monitorata costantemente dal loro sito, www.sensoinverso.com e dalla pagina Facebook del gruppo.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio