La prima della Prima alla Scala 5 e 6 dicembre 2015 Milano Teatro NO’HMA, ingresso gratuito e contatti per prenotare

Prima dell’inaugurazione della stagione scaligera, una conversazione musical-letteraria su Giovanna d’Arco, con immagini inedite e curisità

ScalaTorna il tradizionale appuntamento dello Spazio Teatro NO’HMA dedicato all’apertura della stagione scaligera.
LA PRIMA DELLA PRIMA – L’appuntamento è per il 5 e il 6 dicembre, con “La prima della prima alla Scala”.
Per l’occasione, il pubblico sarà condotto in un affascinante viaggio alla scoperta della Giovanna D’Arco, il dramma lirico di Giuseppe Verdi, su libretto di Temistocle Solera, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione 2015/2016 del grande teatro milanese.
DAL 1845, A OGGI – Settimo titolo del Grande Maestro, tratta parzialmente dal dramma La Pulzella d’Orléans di Friederich Schiller, l’opera fu rappresentata per la prima volta alla Scala nel 1845, la seconda nel 1865, per poi essere ingiustamente dimenticata.
Quest’anno, dopo ben 150 anni, sarà Riccardo Chailly a riportarla alla Scala.
IMMAGINI INEDITE E CURIOSITÀ – La serata allo Spazio Teatro NO’HMA sarà introdotta e raccontata, anche quest’anno, da Stefano Jacini che approfondirà il contesto che la vide nascere e proporrà una lettura del tutto originale del dramma lirico di Verdi, attraverso immagini inedite e curiosità.
INGRESSO LIBERO E CONTATTI PER PRENOTARE – L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, ma si consiglia di prenotare ai seguenti contatti: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Prima della Prima
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano
5-6 dicembre 2015 ore 21,00
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here