Calendario Avvento Musicale 2015 piazza Duomo Milano, alle 18,00 di ogni giorno concerti e sorprese

Fino al 24 dicembre, ogni giorno l’apertura di una finestra del Palazzo del Comune, scandita dalle più suggestive musiche natalizie eseguite live

calendario Avvento piazza DuomoQuest’anno l’attesa del Natale si colora di jazz, con un calendario dell’Avvento vivente: dal primo al 24 dicembre, alle ore 18:00 di ogni giorno, il palazzo del Comune in piazza Duomo apre e illumina una finestra al suono di musica dal vivo. Un musicista si affaccerà da una finestra aperta per il primo appuntamento, due musicisti e due finestre per il secondo e così via, fino a raggiungere una band di 24 elementi il giorno della Vigilia di Natale.
A regalare 30 minuti al giorno di note festose sono i docenti, gli allievi e i diplomati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Per l’occasione, la scuola coinvolge anche molti dei suoi nomi prestigiosi, dal suo direttore Enrico Intra, che ha avuto l’onore di aprire il primo concerto, alla chitarra di Franco Cerri; dalle voci dirette da Laura Fedele, all’ensemble di Paolo Tomelleri, passando per Mario Rusca, Tony Arco, Lucio Terzano, Marco Vaggi, Claudio Fasoli, Giovanni Monteforte, Luigina Bertuzzi, Giorgio Ubaldi, Luca Missiti.
Ogni giorno si esibirà una formazione diversa, per rivisitare in una chiave jazz le melodie natalizie più conosciute.
A conclusione di ogni concerto i musicisti ci sorprenderanno con una versione, ogni giorno diversa, del celebre Stille Nacht, un augurio musicale insieme tradizionale e originale per un sereno Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here