Sagra del Casoncello e Festa di Sant’Antonio Pontoglio (BS) 16 e 17 gennaio 2016, bontà, giochi e fuochi d’artificio

Due giorni di festa tra divertimento, giochi, intrattenimento per tutte le età. Non mancheranno uno splendido spettacolo pirotecnico e il Palo della Cuccagna

fuochi d'artificioA Pontoglio, la tradizione dei “Casoncelli” è antichissima e particolarmente profonda, e dà vita ad una imperdibile sagra.
L’usanza vuole che nel giorno di Sant’Antonio, il 17 Gennaio, le famiglie si ritrovino gustando insieme questo delizioso piatto.
Questa tradizione rende Pontoglio uno dei pochi Borghi che unisce una festa popolare, come quella di Sant’Antonio, a un piatto tipico del territorio, i Casoncelli.
Il felice binomio si unirà sabato 16 e domenica 17 Gennaio 2016, per un weekend ricco di divertimento per tutte le età.
Grandi e piccini, infatti, potranno cimentarsi in tanti piacevoli giochi antichi (solo per dare un’idea, le spinte alle balle di fieno, le corse on uova e cucchiaio o il palo della Cuccagna), oppure con le più moderne attrazioni da Luna Park.
Non mancheranno anche una corsa podistica, controlli gratuiti per la glicemia offerti dai volontari della Croce Rossa, la Santa Messa e, come gran finale, i fuochi d’artificio sul fiume.
Tra le bancarelle e gli stand gastronomici, da non perdere, domenica 17 alle ore 15:00 presso la sala consiliare della BCC di Brescia, filiale di Pontoglio, anche la presentazione della tradizionale ricetta del Casoncello pontogliese, tra assaggi e meraviglia.

Sagra del Casoncello pontogliese
– Dal 04/01/2016 ore 10:00, al 17/01/2016
– 25037 Pontoglio (BS)
– Distanza da Milano: 70,5 km, percorribili in 1 h 3 min passando per A35
– Info: Comune di Pontoglio, Tel. 0307479200

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here