Mercatino Regionale Francese 18 – 21 febbraio 2016 Varese, tra macaron e artigianato. Info e orari

Dolci, oltre 80 tipi di formaggi diversi, etichette di vino, ma anche lavanda, profumi, oggettistica provenzale e tanto altro

mercatini francesiDal 18 febbraio alle ore 12.00, al 21/02/2016 ore 20.00, si svolgerà a Varese il Mercatino Regionale Francese.
Per l’occasione piazza Monte Grappa si riempirà di profumi, sapori e colori d’Oltralpe, dando vita a un evento unico volto a scoprire e conoscere le specialità enogastronomiche della tradizione francese.
Tra le prelibatezze presenti, oltre ottanta tipi di formaggi che potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole del territorio, nonché degustazioni di dolci, biscotti bretoni, tutto quanto si può desiderare in tema di cioccolatini, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macaron.
Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, per non far mancare proprio nulla, saranno presenti anche baguette e croissant appena sfornati nello spazio della Boulangerie.
Oltre alle bontà per il palato, ci si potrà sbizzarrire anche con i banchetti dell’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here