FeaturedMilano Gratis

Eventi gratis Festa della Donna Milano 8 – 11 marzo 2016, gli incontri a Palazzo Marino

Palazzo MarinoPalazzo Marino apre le porte a tutti in occasione della Festa della Donna 2016, con celebrazioni ed eventi per riflettere e condividere.
IL RICORDO DEL PRIMO VOTO – Martedì 8 marzo, dalle ore 10.00, verrà esposto un totem con un’immagine storica del fotoreporter Federico Patellani, per ricordare  l’evento del 2 giugno 1946, quando le donne italiane votarono per la prima volta nel referendum Monarchia-Repubblica.
LE DONNE-GHISA – Ancora alle 10.00, sempre nella sede del Comune, verrà presentato il libro ‘Donne Ghisa 1976 – 2016. L’esperienza delle donne nella Polizia Locale di Milano’. All’incontro parteciperanno il vicesindaco Francesca Balzani, il prefetto Alessandro Marangoni, l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli, la delegata alle Pari opportunità, Francesca Zajczyk e del comandante della Polizia locale Antonio Barbato.
IL GIARDINO DEI GIUSTI – Alle 11 saranno dedicati a sei donne altrettanti alberi nel Giardino dei Giusti.
L’ALTRA METÀ DELLA REPUBBLICA – Venerdì 11 marzo, si svolgerà nella Sala Alessi di Palazzo Marino l’evento ‘L’altra metà della Repubblica’, che ripercorrerà l’importanza del primo voto delle donne italiane nel 1946. Saranno presenti il vicesindaco Francesca Balzani, l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico Cristina Tajani, la delegata alle pari opportunità del Comune di Milano Francesca Zajczyk, e il presidente della Fondazione Milano – Scuole Civiche, Marilena Adamo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio