Milano Gratis

Jazz in Cascina 22 giugno – 13 luglio 2016 Cascina Torrette Milano, programma e info

jazz CAscinaDal 22 giugno al 13 luglio in Cascina Torrette per 4 mercoledì alle ore 20.00, all’interno della stagione estiva “dopo andiamo al mare?”, si tiene la rassegna “Jazz in Cascina”: 4 concerti a ingresso libero (22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio) di alcuni dei migliori musicisti della scena jazz internazionale. Si tratta infatti di quattro formazioni ricche di talento e creatività, stilisticamente molto diverse, che offrono una visione ampia della varietà espressiva del jazz.
Mercoledì 6 luglio arriverà in Cascina il grande trio composto da Barbara Raimondi (voce), Roberto Taufic (chitarra) ed Enzo Zirilli (batteria). Tre musicisti di livello internazionale che esplorano in chiave jazzistica il meraviglioso mondo della musica latina: un viaggio di pura gioia tra Cile e Messico, passando dalla vecchia Italia, giocando con sentimento e passione.
Serata finale mercoledì 13 luglio con Gabriele Boggio Ferraris Quartet. Il quartetto del vibrafonista milanese, con Alessandro Rossi alla batteria, M assimiliano Milesi al sax tenore e Michele Tacchi al basso elettrico, presenta l’album Penguin Village, giocando brillantemente in riletture jazzistiche poco “canoniche”, da Brian Eno ai Radiohead, passando per i Nirvana.

 

Jazz in Cascina

Cascina Torrette

Via G. Gabetti 15, Milano

Fino al 13 luglio, ore 20.00

ingresso libero

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio