Milano Gratis

Grattacielo Pirelli Milano aperto 11 settembre 2016 per visite, mostre e concerti; tutte le info

Grattacielo Pirelli MilanoIl Grattacielo Pirelli riapre le sue porte, offrendo la possibilità ai cittadini di ammirare un gioiello dell’architettura e del design e di godersi al tempo stesso, dal Belvedere Jannacci al 31esimo piano,
la vista mozzafiato su Milano e la corona delle Alpi che ne caratterizza il panorama. L’appuntamento è per domenica 11 settembre  dalle 9 alla 13.
L’iniziativa, voluta dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, permetterà ai cittadini di visitare anche la mostra fotografica che racconta la storia del grattacielo, una rassegna che ha accompagnato le manifestazioni legate al 60esimo della costruzione del Pirellone e che sta registrando un successo incredibile.
Domenica il Pirellone ospiterà anche una manifestazione canora: alle ore 17 all’auditorium Gaber si svolgerà infatti un concerto del Coro Alpino Orobica, un’esibizione che offrirà la suggestione del canto di montagna, passaggi che rivestono una forte tradizione nella cultura popolare lombarda e che raccontano il vissuto di intere comunità. Il concerto è gratuito, ma per assistere  è necessario prenotarsi sul sito del Consiglio regionalewww.consiglio.regione.lombardia.it.
Quanti si accrediteranno per il concerto, al termine dell’evento saranno accompagnati al Piano della Memoria per visitare la mostra sui 60 anni di Palazzo Pirelli e poi al 31° piano per godere della vista della città dal Belvedere Jannacci.

Leggi anche:
Festival #Ètuttodiverso Milano 11 settembre Cascina Bellaria, scoprire il binomio arte e disabilità

Mostra Koji Yamamoto 9 settembre – 15 ottobre 2016 Milano, la nuova stagione espositiva in nome dell’arte jap
Musei aperti notte bianca 10 settembre 2016, elenco musei gratis fuori Milano

Festa della Madonna della Campagna Seregno 2 – 12 settembre 2016, finale con fuochi d’artificio

Palio delle Contrade 9 – 11 settembre 2016 Isola Dovarese, programma completo della grande rievocazione

Sagra patata Oreno di Vimercate 15 – 18 settembre 2016, tutte le info

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio