FeaturedMilano Gratis

Concerto Uto Ughi Duomo Milano 17 dicembre 2016, orari e programma

Concerto Uefa piazza DuomoUn pomeriggio per festeggiare l’arrivo del Natale in nome della solidarietà e di un messaggio di pace: questo l’intento del concerto di Uto Ughi e l’Orchestra da Camera ‘I Filarmonici di Roma’ che, sabato 17 dicembre 2016 si svolgerà nel Duomo a Milano.
Come nelle precedenti edizioni, saranno migliaia i cittadini che giungeranno nella prima piazza cittadina per non perdersi lo spettacolo, che quest’anno contemplerà le opere di Luigi Boccherini (sinfonia n. 4 in re minore, op. 12 n. 4), Arcangelo Corelli (sonata in re minore, op. 5 n. 12), Ludwig van Beethoven (romanza in fa maggiore, op. 50 n. 2) e Louis Spohr (concerto n. 8 in la minore per violino e orchestra).
Il concerto rientra nell’attività di divulgazione del patrimonio musicale internazionale in cui Ughi è impegnato da diversi anni.
Ma c’è di più. E parte integrante dell’iniziativa è il sostegno offerto da KPMG alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per il progetto di raccolta fondi ‘Adotta una Guglia’ nell’ambito dei lavori di restauro della Cattedrale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio