Mercatini Natale Milano 2016, elenco vie e piazze

Tante idee per tutti i gusti e tutte le tasche, laboratori e iniziativa: di seguito elenco e programmi

mercatiniDi seguito l’elenco dei principali mercatini di Natale e Milano, con date e indirizzi:
piazza De Angeli
L’associazione Libero Pensiero è lieta di invitare la cittadinanza al mercatino natalizio in piazza De Angeli dal 4 al 24 dicembre 2016.
– Il mercatino, giunto quest’anno alla seconda edizione, trova tra i suoi partecipanti artigiani con prodotti gastronomici e molto altro di qualità, che permetteranno di riscoprire sapori e tradizioni delle nostre regioni.
– Tra le varie attrazioni, oltre all’accensione dell’albero di Natale, ci sarà la cassetta delle lettere di Babbo Natale, che raccoglierà le proposte di tutti i bambini della zona: la più bella letterina verrà premiata con un cesto proposto dall’associazione.
piazza Piemonte
– Aspettando il Natale” è il mercatino in piazza Piemonte aperto dal 12 al 23 dicembre, con prodotti tipici e artigianali di qualità.
– Durante la manifestazione sarà anche possibile partecipare a laboratori, incontrare Babbo Natale o divertirsi sotto l’albero.
Questo il programma delle iniziative correlate:
– Lunedì 19/12/2016:
tra le 11:00 e le 18:00 laboratorio creativo per i più piccini;
– Martedì 20/12/2016:
tra le 10:00 e le 18:30 sarà presente Babbo Natale;
– Mercoledì 21/12/2016:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30 sarà presente lo Chef Ziberti che insegnerà a tutti come fare il formaggio in casa;
– Giovedì 22/12/2016:
dalle 8:30 alle 20:00 gli espositori proporranno i loro prodotti e consiglieranno tipici menù per il cenone di Natale e San Silvestro;
– Venerdì 23/12/2016:
dalle 8:30 alle 20:00 gli espositori proporranno i loro prodotti e consiglieranno tipici menù per il cenone di Natale e San Silvestro;
– dalle 15:00 alle 17:00 un incaricato New Eventi accoglierà i bambini e farà leggere loro i racconti  avvalendosi di una giuria popolare; il racconto più bello verrà premiato con un cesto di leccornie.
piazza del Duomo 2016
– Dall’11 dicembre all’8 gennaio un grande mercatino all’aperto, con circa 80 casette dedicate alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia europea, di quella italiana e in particolare di quella lombarda, circonderà anche quest’anno il Duomo di Milano.
– Artigiani realizzeranno ed esporranno le proprie creazioni artistiche nelle tipiche casette in legno che quest’anno ricordano il marmo di Candoglia con cui è stato costruito il Duomo.
– Un’occasione per unire lo shopping natalizio alla tradizione e all’atmosfera della piazza illuminata dall’albero e dalle luci, ma anche, perché no, per visitare una mostra nel vicino Palazzo Reale o scoprire la Madonna della Misericordia in esposizione temporanea a Palazzo Marino.
EVENTI GRATIS FESTE DI NATALE E CAPODANNO 2017 A MILANO E IN TUTTA LOMBARDIA – Per l’elenco di tutti gli eventi gratis, mostre, mercatini, piste di pattinaggio, presepi e per le feste in piazza di Capodanno con i fuochi d’artificio in tutta Lombardia, CLICCA QUI

Leggi anche:
Eventi gratis Milano e Lombardia dicembre 2016: Capodanno 2017, fuochi d’artificio, presepi e altro

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here