Mercato contadino Bollate gennaio – luglio 2017, calendario completo

Pane cotto al forno, formaggi e salumi, ortaggi bio, zafferano e tanto altro: le eccellenze del territorio a disposizione di grandi e piccini

sagraDa gennaio a luglio 2017 si svolge a Bollate il mercato contadino, dove tanti produttori propongono i propri prodotti due volte al mese, il primo e terzo sabato in via Veneto (area parcheggio davanti all’Urban Center). Tante le leccornie pronte a tentare anche i palati più esigenti: solo per fare qualche esempio formaggi di capra, zafferano, carne scelta, pane cotto in forno a legna, ortaggi bio, salumi e formaggi.
“Una meravigliosa occasione – dice l’Assessore al Commercio Marco Marchesini –  per acquistare prodotti dei quali sappiamo la provenienza, chi li ha prodotti e come. Nel rispetto dell’ambiente, limitando il più possibile l’utilizzo di sostanze chimiche, rispettando la dignità di chi lavora. Un mercato che non è solo commercio, ma una scelta ben precisa, culturale, che vuol provare a determinare un cambiamento nelle nostre abitudini di consume”.

Di seguito il calendario delle date da gennaio a luglio 2017:
– Sabato 7 (già svolta) e 21 Gennaio
– Sabato 4 e 18 Febbraio
– Sabato 4 e 18 Marzo
– Sabato 1 e 15 Aprile
– Sabato 6 e 20 Maggio
– Sabato 3 e 17 Giugno
– Sabato 1 e 15 Luglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here