Milano Gratis

Carnevale e rogo del Povero Piero 17 febbraio 2018 Trezzo sull’Adda, fuochi d’artificio e programma

Si svolgerà sabato 17 febbraio 2018 l’incontro con l’immancabile tradizione di Trezzo sull’Adda, il “rogo dle Povero Piero”, in occasione del carnevale.
Si inizierà dalle ore 15, con il ritrovo in piazzale Gorizia con il Povero Piero; ore 15,30 sfilata nelle vie del Centro Storico arrivo in piazza Libertà.
Non mancheranno i personaggi più amati del mondo Disney, Topolino, Paperino, Pippo, Minnie, Paperina e Pluto, accompagnati dalle musiche live dell’eccezionale d originale Mini Band di Musicisti in Costume, una straordinaria e fiabesca parata spettacolo coinvolgerà grandi e piccini in scatenati balli in un’atmosfera spumeggiante e felice… e foto ricordo con le Mascotte Disney.
Alla sera, il Povero Piero va al rogo.. dalle ore 20,30 le sfilate in Via Guarnerio, con partenza della sfilata animata per le vie del centro storico del fantoccio Povero Piero accompagnato dalla musica festosa del gruppo folkloristico I Gioppini di Bergamo, personaggi mascherati e carri allegorici Concesa.
Piazza Cereda Partenza del corteo con il carro allegorico della Scuderia Val Fregia accompagnato dal Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Trezzo.
Alle ore 22, sul fiume Adda rogo e fuochi artificiali: la sfilata attraversa le vie cittadine e si conclude sulle rive del fiume. Qui infatti Il povero Piero verrà condotto in mezzo al fiume e incendiato, il rogo propiziatorio si innalzerà al cielo accompagnato da suggestivi fuochi artificiali e note musicali.
La festa proseguirà in piazza Libertà con un grande ballo mascherato, con musica del DJ SET … a cura Associazione Giovani km33

Sabato 17 febbraio 2018
Comune di Trezzo sull’Adda
Piazza Grande Trezzo Sull’Adda (MI)
info: ufficio.cultura@comune.trezzosulladda.mi.it
tel. 0290933208

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio