Consigli per weekend gratis n.2: da sabato 8 maggio sboccia la “Primavera di cultura”: 60 eventi per tutte le età

La cultura ti sorprende!Prenderà il via sabato 8 maggio la rassegna ad ingresso rigorosamente gratuito “Primavera di cultura 2010 – La sfida educativa”.

 

 

L’iniziativa è promossa dal Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici e dall’Arcidiocesi di Milano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.

 

“La costruzione di identità personali – ha detto Monsignor Brambilla presentando il calendario delle iniziative – è una sfida che chiama in causa tutti, cattolici e laici insieme. È la sfida educativa dei prossimi anni.

 

“Ci sono cinque filoni in questo programma che oggi presentiamo, – ha continuato Monsignor Brambilla,che toccano tutte le forme espressive. Oggi non ci si può limitare al solo uso della parola, ma occorre abituarsi anche ai linguaggi delle emozioni e alle altre forme di espressione”.

 

Il calendario di “Primavera di cultura” prevede 60 incontri suddivisi in cinque aree tematiche: concerti e cori, mostre, teatro, incontri di parole e musica e, infine, anche un percorso archeologico.

 

Gli eventi, tutti gratuiti, si protrarranno fino al 22 maggio.

 

Per scaricare il PDF del programma, ciccate QUI

 

Di Redazione