Milano Gratis

Iniziative estive gratuite Colonne di San Lorenzo, Arco della Pace, Parco delle Basiliche e Bicocca: concerti, spettacoli ed eventi. Ecco il programma

Arco_della_PaceSaranno quattro le zone della movida milanese che si trasformeranno in uno splendido palcoscenico a cielo aperto con un ricco programma, rigorosamente gratuito, di musica, teatro e spettacoli, sia di giorno sia di sera.

 

Le manifestazioni si svolgeranno presso:

  • Colonne di San Lorenzo (dalla fine di giugno all’inizio di settembre)
  • Arco della Pace (dalla fine di giugno all’inizio di settembre, con una pausa ad agosto)
  • Parco delle Basiliche (per le tre domeniche del 27 giugno, 4 e 11 luglio)
  • Bicocca (dal 28 giugno al 2 luglio)

 

Il calendario e le diverse iniziative programmate sono state presentate a Palazzo Marino dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi. Per l’occasione sono intervenuti i rappresentanti delle Associazioni di Estate alla Colonne di San Lorenzo, con il parroco della Basilica don Augusto Casolo, Valentina La Terza dell’Arci Milano, Luca Perreca dell’Associazione Amici della Musica Milano e Claudio Borò direttore dei progetti del Teatro del Buratto.

 

Alle Colonne di San Lorenzo,” ha spiegato Rizzi, “ripeteremo l’esperienza positiva degli anni scorsi con un programma ancora più vario e ricco affidandoci a giovani artisti, musicisti, attori e scrittori che si uniranno ai ragazzi della “movida” coinvolgendoli in serate con attività e spettacoli.

 

All’ Arco della Pace invece,” ha proseguito l’assessore, “dopo anni di assenza, la rassegna che si chiamava Cotton Club Jazz Festival tornerà con musica jazz e concerti a metà settimana, per dare un’alternativa alla serate della movida”.

 

“Accanto a queste due rassegne – ha concluso Rizzi – ci saranno altre due iniziative che punteranno a coinvolgere un pubblico diverso. Se al Parco della Basiliche le domeniche pomeriggio, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, saranno dedicate ai bambini, con attività e spettacoli, alla Bicocca invece, in un luogo inusuale, davanti alla stazione ferroviaria Greco Pirelli, proporremo una settimana alternativa, con musicisti indipendenti che, tre le 19 e le 21 riempiranno uno spazio e un quartiere frequentato da studenti e pendolari”.

 

 

Per il programma completo dell’iniziativa CLICCA QUI

Per il programma delle Colonne di San Lorenzo CLICCA QUI

Per il calendario dell’Arco della Pace CLICCA QUI

Per il programma del Teatro del Buratto CLICCA QUI

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio