Milano Gratis

Biglietti gratis lirica Sforzesco under 30, da oggi al via le prenotazioni telefoniche

BigliettiVisto il notevole successo di pubblico per la rassegna “Lirica al Castello 2010”, e per avvicinare i giovani al mondo della lirica, l’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità ha messp a disposizione dei giovani under 30 ulteriori 50 biglietti per assistere agli ultimi due appuntamenti in cartellone: ‘Il Barbiere di Siviglia il 30, 31 luglio e 1° agosto e ‘Don Pasquale’ il 6, 7,  8 agosto.

 

IL NUMERO DI TELEFONO DA CONTATTARE – I giovani under 30 interessanti ad assistere alla due opere potranno opzionare i tagliandi lasciando le proprie generalità e la data di nascita ai numeri 02/884.55.001  oppure 02/884.55.002 oppure 02/884.55.003

 

TELEFONATE AL VIA DA OGGI, ECCO GLI ORARI – gli interessati potranno opzionare i tagliandi telefonando da oggi, martedì 27 luglio, dalle 10.30 alle 18.00

 

DOVE E QUANDO RITIRARE I BIGLIETTI – I biglietti si potranno ritirare direttamente all’ingresso del Castello Sforzesco, alle ore 20.10 della data prescelta per lo spettacolo.

 

SPETTACOLI DISPONIBILI:

 

IL BARBIERE DI SIVIGLIA, di G.Rossini

venerdì 30 luglio ore 21.00, in replica il 31 luglio e 1 agosto

  • L’opera è stata allestita dalla compagnia “Fuoriscena – Teatro dell’Opera di Milano” con la regia e ideazione scenica del maestro Mario Riccardo Migliara.
  • Il Teatro dell’Opera di Milano collabora da quattro anni con l’Assessorato al Turismo per la realizzazione di questa prestigiosa manifestazione e si distingue nel panorama italiano di produzione di opera lirica per numero di allestimenti prodotti e piazze toccate: 40 repliche all’anno.
  • La regia dà voce alla follia presente nel libretto e nella musica di Rossini, attraverso artifizi che rendono questo barbiere estrosamente comico: una sala giochi come Casa di Bartolo, un gigantesco orologio che gira all’incontrario, i pupet mecanique, giocattoli umani tipici del Settecento come contraddittorio comico.

 

DON PASQUALE di G.Donizetti

6, 7, 8 agosto ore 21.00

  • L’opera è stata allestita dalla compagnia “Fuoriscena – Teatro dell’Opera di Milano” con la regia e ideazione scenica del maestro Mario Riccardo Migliara.
  • Debutto nazionale per il Don Pasquale, la cui novità consiste nell’ambientazione: il mobilio impazza e le scene si muovono in un girotondo comico portando in ribalta il momento clou.
  • Don Pasquale sarà interpretato dal famoso Orazio Mori, specialista di questo ruolo buffo, cantante che ha calcato le più importanti scene liriche internazionali.

 

Ad accompagnare sia Don Pasquale che il Barbiere di Siviglia saranno l’Orchestra Filarmonica di Milano e la Corale Ambrosiana, diretti dai Maestri Vito Lo Re per “Il Barbiere di Siviglia” e, per “Don Pasquale”, Francesco Attardi, docente di Storia della Musica e artefice di un approfondito studio su Don Pasquale edito da Mursia.

 

Leggi anche:

Film e mostre gratis agosto Milano, programma completo

Cinema all’aperto Milano programmazione

Teatro di verdura, alla Biblioteca di via Senato debutta la stagione gratuita con una lettura di Valentina Cortese. Ecco il programma completo

Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio