Milano Eventi

Settimana del Design Milano 12 – 17 aprile 2011, Tortona Design Week

Sette giorni all’insegna del design più innovativo e inaspettato, tra presentazioni, performance, inaugurazioni e porte aperte nelle aziende più celebri del settore. .

 

Nasce, con oltre 60 location e 150 aziende espositrici, il progetto “Tortona Design Week”, ideato dall’associazione culturale Tortona Area Lab con il patrocinio dell’assessorato agli Eventi, Moda e Design.

 

Obiettivo dell’iniziativa, in programma dal 12 al 17 aprile 2011, la promozione e il coordinamento degli appuntamenti che si svolgeranno durante la settimana milanese del design nella zona compresa tra via Tortona, via Savona e via Stendhal.

 

I soci fondatori – Gisella Borioli di Superstudio Group, Marzia Cantone di Magna Pars, Daniela Triulzi di Tortona Locations e Uberto Cajrati – sono affiancati in questa avventura da tre celebri protagonisti del mondo del design: Giulio Cappellini, Paola Navone e Marcel Wanders.

 

Il designer Stefano Giovannoni ne ha invece ideato l’ “identità visiva”: un logo che trae ispirazione dai tetti a “shed” tipici delle strutture industriali che formano il tessuto architettonico del quartiere.

 

Nella grande kermesse saranno così le installazioni (illuminotecniche, di arredo urbano e “green”, di superfici e materiali) a giocarsi il ruolo da protagonista, anche se non mancheranno spazi dedicati alle proposte di wellness e relax, al settore technology e mostre collettive che raccontano di lifestyle e creatività con un taglio multiculturale.

 

Ancora, tra via Tortona e la rotonda di via Bergognone ci sarà il “Design Food Terminal”, un progetto di accoglienza e ristorazione di qualità “tutto da scoprire”.

 

Seguiranno aggiornamenti.

 

Valentina Pirovano

 

Leggi anche:

Fuori Salone 2011 zona Tortona, navette gratis, isola pedonale e orari, taxi dedicati, bike sharing e tutte le info

Il design è servito: 30 installazioni artistiche nei cortili dell’Università degli Studi Di Milano

Primo percorso “Fuori Salone” per il weekend: il lusso del Quadrilatero della Moda in versione rigorosamente gratuita

Secondo percorso “Fuori Salone” per il weekend: via Savona e via Tortona

Terzo percorso “Fuori Salone” per il weekend: benvenuti nella Zona Isola

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio