Milano Eventi

Festa Mutti Milano 15 ottobre 2011, per il 60° compleanno del mitico tubetto, tutti potranno rivivere gli Anni 50 tra hair stylist dedicati, abiti in stile e professionisti del hoola hop; info

Un tuffo negli anni ‘50 per celebrare la nascita del tubetto di concentrato Mutti: un’intera giornata aperta al pubblico sabato 15 ottobre 2011 per immergersi in un’esperienza esclusiva, con la possibilità di trasformarsi per qualche ora o per un’intera giornata nei protagonisti di un’epoca che ha dettato stile.

 

 

 

IL 60° COMPLEANNO DI MUTTI E I MITICI ANNI ’50 – Per festeggiare il 60° compleanno del tubetto di concentrato, Mutti ha scelto lo Spazio Fondazione Maimeri, in Corso Cristoforo Colombo 15 a Milano: l’ormai mitico tubetto, infatti, fu ideato e lanciato proprio nel 1951, all’inizio del favoloso decennio che avrebbe visto l’ascesa del “Made in Italy“ nella moda, con i vivaci abiti dalle larghe gonne a pieghe, l’arrivo della TV nelle case italiane,  la diffusione di elettrodomestici dalle forme bombate che avrebbero cambiato il modo di cucinare e il tempo a disposizione di ogni casalinga … anni che hanno rappresentato il modello di uno stile di vita, plasmando i decenni a venire.

 

 

 

HAIR STYLIST E ABITI “IN STILE” A SERVIZIO DEL PUBBLICO – Per vivere questa esperienza “dalla testa ai piedi”, i visitatori avranno la possibilità di scegliere un abito da indossare in perfetto stile anni Cinquanta, mentre un team di hair stylist realizzerà le acconciature degli ospiti.

 

UN VERO “PROFESSIONISTA DI HOOLA HOP” INSEGNERA’ I SUOI “TRUCCHI” AI VISISITATORI –  Inoltre, un professionista di hula hoop insegnerà come far roteare il bacino per muoversi a tempo di musica.

 

LE SQUISITE RICETTE DELLO CHEF CARLO CASONI – E per assaporare il gusto di un’epoca, lo Chef Carlo Casoni rivisiterà le ricette a base di concentrato e ne illustrerà i diversi utilizzi in cucina.

 

L’IMMANCABILE MUSICA DELL’EPOCA – Una selezione di musica anni ‘50 intratterrà i visitatori fino alla sera, quale ultimo prezioso dettaglio per immergersi totalmente nell’atmosfera di un periodo indimenticabile, come indimenticabile sarà il ricordo di un “reality day” in cui ogni visitatore diventa interprete degli anni ‘50.

 

Spazio Fondazione Maimeri

  • sabato 15 ottobre dalle 11.00 alle 21.00

  • Corso Cristoforo Colombo, 15 (zona Porta Genova)

  • Tel. 02-87.39.10.16

 

Leggi anche:

Controlli vista gratuiti Milano 13 e 14 ottobre 2011 per Giornata Mondiale della Vista, tutte le info

Mostra del Bitto Morbegno 14 – 16 ottobre 2011, tutte le info e biglietti

Sagra Tartufo d’Alba Olgiate Olona 16 ottobre 2011: tra golosità e prelibatezze, “caccia al tartufo” e visite guidate a cantine e distillerie

Lettura fiabe Milano dal 16 ottobre 2011, al via Mitico Mondo alla Casa della Cultura, partecipazione gratuita

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio