Milano Eventi

Kickboxing Idroscalo, domenica 19 open day a ingresso gratuito, ring, incontri, stage e spettacoli di breakdance e falconeria

KickboxingDomenica 19 settembre 2010, nello spazio antistante le tribune dell’Idroscalo, sportivi e curiosi potranno assistere a una giornata piena di divertimento ed emozioni, organizzata da “Quei Bravi Ragazzi A.S.D.”, l´associazione del pluricampione di Thai Boxe Stefano Stradella, in collaborazione con l´Assessorato allo Sport della Provincia di Milano.

 

PROGRAMMA:

 

STAGE GRATUITO ALLE 14,00 – chi lo desidera potrà partecipare allo stage gratuito di Kikboxing (sport da combattimento che combina tecniche di calcio, proprie delle arti marziali orientali ai colpi di pugno del pugilato) con il campionissimo di KickBoxing Giorgio Petrosyan, aperto a principianti, intermedi e avanzati. Per partecipare basta presentarsi alle 14,00 alla location.

 

GARE INTERCLUB ALLE 16,00 – emozionanti gare interclub tra atleti dilettanti provenienti dalle palestre di Milano e Provincia

 

GALA’ CON ATLETI NAZIONALI E INTERNAZIONALI – galà pro con 3 match di alto livello che vedranno fronteggiarsi atleti nazionali e internazionali.

MAXISCHERMI – Gli incontri saranno trasmessi su un maxischermo di fronte alle tribune e adeguatamente diffusi dall’impianto audio predisposto per l’occasione.


ESIBIZIONI DI BREAKDANCE DEI “BANDITS” –
A corollario, a intervallare le varie sessioni di sfide e stage, sono previsti spettacoli di intrattenimento come l’esibizione ad alto impatto visivo del team di breakdance milanese Bandits, vincitore delle più importanti competizioni a livello nazionale e noto per le varie apparizioni televisive nelle principali emittenti italiane.

 

MAGNIFICI SPETTACOLI CON SPLENDIDI FALCHI– Spazio anche alle esibizioni dell´antica disciplina nota come falconeria a cura dell´Associazione I Me.Ra. (I Meravigliosi Rapaci) di Guglielmo Ventimiglia di Monteforte, che metterà in scena per il pubblico simulazioni di caccia con il falco per avvicinare le persone a questi animali sempre più difficili da osservare in natura e trasmettere quella passione ed emozioni che spingono alla conoscenza e al desiderio di continuare a vederli nel loro ambiente naturale.

 

Tutti gli eventi presentati si caratterizzano per l´alto livello tecnico dei contenuti sportivi, arricchiti e valorizzati da momenti di intrattenimento e spettacolo, come spiega il presidente dell’associazione organizzatrice, Stefano Stradella: ” Sono convinto che questi sport siano molto spettacolari già di per sè e l´alternanza di sport e spettacolo permette sia agli appassionati sia ai semplici curiosi di godere al massimo di queste discipline che sanno regalare forti emozioni. Gli sport da ring sono una realtà planetaria, dall´Australia al Giappone, dagli Usa all´Europa. Sono in costante sviluppo anche in Italia, con numeri incoraggianti: i corsi per amatori e atleti sono numerosi e si svolgono nelle palestre di tutta Italia; le federazioni di settore stimano in 900.000 i praticanti di arti marziali e sport da ring, di cui il 30% circa sono donne, con tasso di crescita medio, nell´ultimo biennio, del 16% e punte fino al 28% proprio in Lombardia, ‘sede’ del Ring Rules.”

 

IDROSCALO KICKBOXING OPEN DAY
Domenica 19
settembre | Tribune Idroscalo (Ingresso 1) – Milano
Via Circonvallazione Idroscalo, 1
Inizio: ore 14,00

Ingresso: libero
Leggi anche:

Macef 2010, eventi, orari, biglietti

Autodromo Monza, Sport Avventura Day domenica 19, tutti in pista tra motori, sport estremi, divertimento, adrenalina, campioni e modelle

Inaugurazione Viaggi interstellari, mostra che trasporta lo spettatore in uno spazio-tempo indefinito tra ricordi, simboli e memoria

La Stanza delle Fragole terrazza Museo Bagatti Valsecchi, incantevole giardino temporaneo di Champagne Laurent Perrier

VeloSlow 18 – 19 settembre, biciclettata gastronomica tra le cascine del Milanese

Japan Festival Milano, programma eventi 1 – 2 – 3 ottobre 2010

Il 18 e il 19 settembre c’è Mondi in Gara, tra sport, danza, teatro e attività; ecco il programma

Milano film festival 2010 programma, eventi, biglietti, convenzioni

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio