Milano Eventi

Maxischermo finale Italia Milano Idroscalo 1 luglio 2012, info eventi per un weekend di divertimento

Domenica 1° luglio  si terrà dalle 18 alle 20 la finale di Mincanto 2012, mentre, dalle 20.45, tutti gli occhi saranno per i nostri Azzurri, da seguire secondo per secondo grazie un maxischermo allestito nell’area Tribune. In più, la Milano-Taranto dei centauri, la corsa podistica “Giro da Paura” e tanto divertimento per tutti.

 

LA CORSA PODISTICA – Le attività di domenica 1°luglio all’Idroscalo iniziano già in mattinata. Alle 9.30 di domenica 1 luglio, alla punta dell’est di Idroscalo partirà la sesta edizione del “Giro da Paura”, la corsa podistica su di un percorso interamente pianeggiante di 6 Km a fianco del bacino.

– Organizzata da Atletica Da Paura, l’iniziativa è rivolta ad atleti agonistici, agli appassionati di sport e divertimento e ai ragazzi che avranno a disposizione un circuito di circa un kilometro.

 

I CONCERTI – Dalle 18 alle 20  saliranno sullo splendido palco sull’acqua, per “Mincanto 2012” e “Giovani Suonati”, cantanti, cantautori, band

– I giovani si esibiranno davanti all’autorevole giuria e, anche il pubblico, potrà dare il proprio voto partecipando all’individuazione del vincitore.

 

IL MAXISCHERMO PER LA FINALE DELL’ITALIA – Dopo lo spettacolo, dalle 20.45 si accenderà nell’area Tribune il maxischermo per guardare insieme la finale dei Campionati europei di calcio.

– Maxischermi non mancheranno anche in piazza Beccaria e in piazza Duomo.

 

LA MILANO-TARANTO – Al termine della partita ci si potrà spostare dall’area Tribune alla punta dell’est per assistere alla partenza della 26ª edizione della Milano-Taranto, prevista alle 24.

– La manifestazione rievoca i 75 anni dalla prima edizione della Milano-Taranto e ricorda gli sforzi, la grinta e l’impegno di quei coraggiosi e audaci centauri che si misurarono nella corsa più lunga del mondo. La prima tappa della corsa di motosi concluderà, dopo 340 chilometri , a Vicenza la mattina del 2 luglio alle ore 10.30.

 

DIVERTIMENTO PER TUTTO IL WEEKEND – Per tutto il weekend, infine, restano aperte le attività per i più piccoli al Villaggio del bambino e si potrà nuotare in un’area delimitata da boe davanti alla spiaggia nei pressi della Punta dell’Est, in tutta sicurezza grazie alla presenza dei bagnini con brevetto della Federazione Italiana Nuoto, sabato dalle 10 alle 20 e domenica  dalle 9.00 alle 21.

 

PARCO IDROSCALO

– via Circonvallazione, Segrate (Mi)

– Telefono: 02 7740 3579 – 5972 – 5126

 

COME RAGGIUNGERE L’IDROSCALO CON I MEZZI PUBBLICI E’ possibile raggiungere l’Idroscalo con l’autobus, al costo di un biglietto urbano:

– Dal centro di Milano: in piazza San Babila ci sono la fermata Corso Europa – M1 SAN BABILA dell’autobus 73, e la fermata della  linea X73 (navetta diretta ogni 20 minuti, solo giorni feriali);

– si deve raggiungere l’aeroporto di Linate e, da qui, è disponibile il servizio navetta verso il parco: autobus ATM Linea 183, tutti i giorni dal 9 giugno al 2 settembre. Fermate: ingressi Villetta, Tribune, Punta dell’Est (capolinea).

 Sabato: ultima corsa in partenza dall’Idroscalo all’1.10 prolunga il percorso sino a M1 SAN BABILA”

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

 Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostre gratis estate Milano, Equilibrando la Curva all’Hangar Bicocca 22 giugno – 2 settembre 2012, tutte le info

Italia Germania 2 a 1 Euro 2012, è un SuperMario super, la cronaca di tutti i dettagli

Maxischermo europei 2012 Milano piazza del Duomo, non solo la postazione in piazza Beccaria

Maxischermo Europei 2012 Milano piazza Beccaria 8 giugno – 1 luglio, villaggio sport, campo da calcio gratuito, djset, orari e info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio