Milano Eventi

Aids Running in Music Autodromo Monza 15 settembre 2012, programma e info

Sabato 15 settembre l’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà “Aids Running in Music”, corsa non competitiva di 5,8 km con finalità benefiche. L’iniziativa ha l’obiettivo di riportare l’attenzione sull’infezione HIV, sensibilizzando soprattutto i più giovani e raccogliendo i fondi necessari per la ricerca contro l’Aids. Ambasciatore d’eccezione dell’evento sarà Pierluigi Casiraghi, noto allenatore di calcio ed ex calciatore.

 

LA MARATONA – “Aids Running in Music” è un evento organizzato dall’Ospedale San Gerardo di Monza per raccogliere fondi da destinare all’Anlaids, l’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids.

L’iniziativa, in programma per il prossimo 15 settembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza, anticipa di un giorno la Mezza di Monza, corsa di risonanza nazionale organizzata da As.P.E.S. (Associazione Polisportiva EUROSPORT) che ogni anno si tiene presso il circuito dell’Autodromo.

– La gestione della maratona benefica sarà coordinata dai volontari che collaborano con Anlaids, Monza Marathon Team e con l’As.P.E.S. Nel Comitato di Organizzazione, in qualità di Presidente, anche il Dr. Andrea Gori, Direttore U.O. Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

 

LE FINALITA’ – “Aids Running in Music” unisce l’utile al dilettevole:

– La corsa benefica nasce, infatti, dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli derivanti dal contagio HIV e raccogliere fondi per la ricerca contro questo virus, che in alcuni casi può rivelarsi anche mortale.

– I fondi raccolti saranno interamente devoluti ad Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids), sezione Lombarda, che da oltre 25 anni opera sul territorio articolando i suoi interventi in più settori.

 

TEST ANONIMO E GRATUITO PER TUTTI I PARTECIPANTI – In “Aids Running in Music” ci sarà spazio anche per l’informazione. Durante l’evento sarà, infatti, presente un corner dedicato alla prevenzione e al test dell’Hiv.

– Qui tutti gli aspiranti corridori potranno raccogliere tutte le informazioni sul virus e sottoporsi gratuitamente a un test anonimo.

 

CORRERE È PIÙ PIACEVOLE SULLE NOTE DI RADIO DEEJAY – Oltre alla corsa, l’altra protagonista della manifestazione benefica sarà la musica. I partecipanti correranno, infatti, sulle note dei brani musicali scelti dagli speaker di Radio Deejay, media partner dell’evento.

– A raccontare le “gesta” dei prodi corridori ci penserà, invece, Fabio Canessa, famoso giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano.

 

PROGRAMMA – Di seguito il programma dettaglio di “Aids Running in Music”:

– Dalle ore 16.00: arrivo dei partecipanti e accoglienza nel padiglione;

– Ore 17.30: inizio della corsa;

– Ore 18.30: fine della corsa e premiazione;

– Dalle ore 19.00: pasta Party;

– Ore 21.00: fine della manifestazione.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni, sono disponibili i seguenti numeri di telefono:

– 039-23.39.584

– 039-23.39.313

 

ISCRIZIONI –  E’ possibile procedere all’iscrizione all’evento presso:

– i Punti di Raccolta allestiti nel circuito dell’Autodromo

– sul sito www.aidsrunninginmusic.com previo pagamento tramite bonifico bancario (conto corrente presso Credito Bergamasco Monza, IBAN: IT81 O 03336 20400 000000032535 intestato a Comitato organizzatore AIDS Running in Music e con la causale “NOME+COGNOME DEL/DEI PARTECIPANTE/I, DONAZIONE per AIDS Running in Music”). Le iscrizioni online sono possibili fino al 12 settembre 2012.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti

Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info

Francesco Tempesta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio