Milano Eventi

Eventi gratis Halloween per bambini e adulti Opera 31 ottobre 2013 e festa IV novembre, orari e info

HalloweenLa giornata di sole promette bene: festeggiare Halloween, con le feste a partecipazione gratuita organizzate per i più piccoli, non è mai stato così piacevole.

 

FESTA PER TUTTI DENTRO IL PARCO DEL CENTRO – Nel Comune di Opera (15 chilometri da Milano, percorribili in auto in una ventina di minuti circa), l’Amministrazione Comunale ha radicato il centro della festa all’interno del parco del Centro.

 

TRUCCABIMBI DALLE 15, E “DOLCETTO O SCHERZETTO” DALLE 16,30 – Tra gli splendidi colori di questo autunno, a partire dalle ore 15 saranno presenti i Truccabimbi: abili truccatrici prepareranno i più piccoli trasformandoli in vampiri, zombie, streghe e addirittura simpatiche zucchette, in previsione della sfilata che, a partire dalle 16.30, vedrà i bambini rivolgersi ai commercianti coinvolti nell’iniziativa. Ovviamente, la parola d’ordine sarà “Scherzetto o dolcetto” e, i piccoli partecipanti, potranno fare scorte di dolci e caramelle in massima sicurezza.

 

ANIMAZIONE E MUSICA DALLE 18 – Dalle 18 spazio anche ai più grandi, poiché inizieranno spettacoli di animazione e musica.

 

PERCORSI ENOGASTRONOMICI PER TUTTA LA SERA – La festa proseguirà con le proposte enogastronomiche dei commercianti delle vie Dante e Cadorna, all’insegna di bontà e divertimento nonché, perché no, l’inizio della ricerca dei regali di Natale: cominciare presto, per non dover fare tutto all’ultimo secondo, è sempre una buona idea.
.

LA FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE DELL’ORDINE, DOMENICA 3 NOVEMBRE – Domenica 3 novembre 2013, inoltre, l’Amministrazione Comunale di Opera celebrerà la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

– Il ritrovo è previsto davanti alla casa comunale, per le 10.30.
– Accompagnati dalla Banda Città di Opera, Istituzioni, associazioni e cittadini percorreranno in corteo le vie Dante, Papa Giovanni XXIII, Fratelli Cervi e IV Novembre, fino al Santuario della Madonna dell’Aiuto.

– Qui alle 11.30 si svolgerà la celebrazione della Santa Messa.

– Dopodiché il corteo tornerà fino al Municipio, passando davanti ai cippi in memoria dei caduti.

 

GLI ALTRI EVENTI E LE FESTE GRATIS PER HALLOWEEN – Per gli altri eventi gratuiti organizzati per festeggiare Halloween:

– Feste gratis Halloween Milano per bambini corso Garibaldi 31 ottobre 2013, sfilate, giochi, info

– Eventi Halloween Milano gratis 31 ottobre 2013, la “Zombie Walk” sfilerà da San Babila, orari e partecipazione aperta a tutti

– Eventi weekend Halloween 2 e 3 novembre 2013, a Vigevano c’è ChocoDucale, programma e info

– Festival Risotto Biella 26 ottobre – 3 novembre 2013, 90 risotti da gustare, programma e info

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Sospensione Area C Milano venerdì 1 novembre 2013 Tutti i Santi, orari e dettagli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio