Milano Eventi

Rassegna teatrale “Natale in Casa Beccaria” Milano 15 e 19 dicembre 2013, info e prenotazioni per “La Piccola Bottega degli Orrori” e “La Divina.com”

Natale in Casa BeccariaL’Istituto Penale Minorile C. Beccaria in collaborazione con l’associazione ‘Puntozero’ e la Fondazione Marazzina Onlus ha il piacere di presentare la rassegna teatrale “NATALE IN CASA BECCARIA”, finalizzata alla raccolta fondi per promuovere le attività artistiche e teatrali all’interno dell’Istituto e offrire ai minori ospiti un momento d’incontro con la cittadinanza.

 

ATTIVITA’ RIPRESE DOPO 20 ANNI DI INACCESSIBILITA’ AL CARCERE – Dopo quasi vent’anni di inaccessibilità allo spazio teatrale interno al carcere, le attività sono riprese grazie ad un finanziamento della Fondazione Marazzina, conferito all’Associazione Puntozero.

– Disporre del teatro permetterà ai giovani detenuti di poter avere sia momenti di crescita culturale,

che di formazione teatrale, in qualità di tecnici nei mestieri del teatro: macchinisti, illuminotecnici, fonici.

– Obiettivo futuro è quello di finalizzare la ristrutturazione del teatro al fine di poter aprire le porte del teatro alla cittadinanza, diventando un riferimento della vita culturale della città.

 

LE COMPAGNIE AMATORIALI CHE SI ESIBIRANNO – A distanza di pochi mesi dall’inaugurazione, due compagnie amatoriali hanno già offerto la loro disponibilità a esibirsi all’interno del teatro dell’Istituto.

 

“LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI” – Il 15 dicembre l’Associazione ‘Oltre noi…’, che porterà in scena il musical ‘La piccola bottega degli orrori’: un cadente negozio di fiori in un povero sobborgo di una grande città americana, dove un imbranato commesso scopre una strana pianta, che porta un’improvvisa fortuna. In cambio, però, chiede di essere nutrita…. una divertente commedia dalle tinte horror e musiche accattivanti di altissimo livello garantiscono un risultato coinvolgente.

Circa 35 persone lavorano in scena e dietro le quinte, lo spettacolo è ballato, cantato, recitato e suonato interamente dal vivo.”

 

LA DIVINA.COM” – Il 19 dicembre l’Associazione ‘Cuori in Pezzi’ con lo spettacolo “La divina.com”. In scena tutta La Divina Commedia. Il viaggio di Dante, trasformato in un ragazzino contemporaneo, è in realtà la presa di coscienza, attraverso la visione del sistema di colpe e punizioni tipica dell’Inferno dantesco, dei propri errori, grandi o piccoli che siano, e la volontà di ripararli. Un viaggio pericoloso e pieno di strani incontri, fino alle porte del Paradiso e alla possibilità di un riscatto.

 

BUFFET – Al termine di entrambe le rappresentazioni seguirà un buffet preparato dai minori ospiti della struttura.

 

INFO E PRENOTAZIONI – Per ulteriori info e prenotazioni:

– “Natale in Casa Beccaria”,

– domenica 15 dicembre 2013 alle ore 16

– giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 20

– presso l’istituto penale Cesare Beccaria di Milano

– via Calchi  Taeggi, 20

– Prenotazione obbligatoria, gradita entro il giorno Giovedì 12 Dicembre, inviando una mail all’indirizzo direzione@puntozero.info oppure telefonando al 0243123585 oppure allo 3408036703. Per motivi di sicurezza, gli spettatori dovranno fornire i dati necessari per le pratiche di accesso all’istituto: data e luogo di nascita e documento identità.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mercatini di Natale vicino a Milano e in provincia, indirizzi, info, orari

Mercatini di Natale Milano 2013, elenco completo, indirizzi, date

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio