Milano Eventi

Eventi weekend 11 – 12 gennaio 2014 vicino a Milano, i sapori dell’Italia in piazza a Genova

sagraSi chiama “Sapori al Ducale” l’iniziativa che, l’11 e il 12 gennaio 2014, porterà in piazza Matteotti a Genova un serie di irresistibili tentazioni per il palato.

 

Dalle 10 alle 20, infatti, una raffinata selezione di specialità della tradizione enogastronomica italiana sarà protagonista di una “squisita” mostra-mercato, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti.

 

Giusto per fare qualche esempio, si potranno trovare dai taralli pugliesi lavorati a mano, alle conserve ittiche liguri, passando attraverso i pregiati salumi toscani ed umbri, i formaggi campani e piemontesi, i vini del Monferrato, frutta e verdura di stagione, liquirizia grezza, olio extravergine di oliva, speck dell’Alto Adige, formaggi sardi, miele e prodotti dell’alveare, olive pugliesi, salumi emiliani, funghi secchi, pesto, erbe e spezie, creme al tartufo e tanto altro ancora.

 

La manifestazione, nata nel 2006 su iniziativa del Comune di Genova con la partecipazione delle tre Confederazioni Agricole Liguri Coldiretti, Cia, Confagricoltura, è curata dall’Associazione Nazionale ‘La Compagnia dei Sapori’, che promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità.

 

Sapori al Ducale

– dal 11/01/2014 ore 10.00

– al 12/01/2014 ore 20.00

– Piazza Matteotti

– Genova (GE)

– Tel. 0185.598427 Fax 0185.362795

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio