Milano Eventi

Biglietti omaggio Madama Butterfly Milano 4 febbraio 2014 cinema Mexico, modalità di richiesta e info

Madama ButterflyIntensa, struggente e tormentata. Madama Butterfly è sicuramente una delle opere più suggestive concepite dal grande Giacomo Puccini. Una tragedia che ancora oggi sembra così umanamente attuale e che per questo viene apprezzata dal pubblico di tutto il mondo e rappresentata nei più importanti teatri. Al punto stimata che, oltre al palco teatrale, arriva anche sul grande schermo  nell’ambito di un progetto ambizioso promosso da Microcinema Distribuzione, dal nome La Grande Stagione Live 2013/2014.

 

PROIEZIONE VIA SATELLITE IL 4 FEBBRAIO, DAL TEATRO REGIO DI TORINO, AL CINEMA MEXICO DI MILANO – Per gli amanti dell’opera e per i semplici spettatori che intendono avvicinarsi sempre di più alla Lirica, martedì 4 febbraio 2014, alle 20.00, Madama Butterfly verrà proiettata presso il cinema Mexico di Milano, in diretta via satellite e in alta definizione dal Teatro Regio di Torino, grazie a Microcinema Distribuzione, in collaborazione con Rai.

 

LA TRAMA – Siamo nel Giappone della fine dell’800, la “Abramo Lincoln” attracca a Nagasaki, dove sbarca il tenente Pinkerton della marina militare statunitense.

– Per puro capriccio il militare prende in sposa Butterfly, geisha quindicenne, già deciso a ripudiarla dopo un mese dalle nozze, così come consentito dal rituale nipponico.

– L’ufficiale riparte per gli Stati Uniti lasciando senza alcun rimorso la giovane moglie che invece continua a pensarlo, ad amarlo e a sperare nel suo atteso ritorno soprattutto adesso che dalla loro unione è nato un figlio.

 

IL CAST D’ECCELLENZA – A 110 anni dalla prima messa in scena, l’opera vanterà la direzione del Maestro Pinchas Steinberg, la regia di Damiano Michieletto e la scenografia di Paolo Fantin.

Madama Butterfly è interpretata da Amarilli Nizza, il soprano milanese noto per il travolgente carisma e l’affascinante presenza scenica, accompagnata dal tenore Massimiliano Pisapia nei panni del cinico tenente Pinkerton e da Alberto Mastromarino nel ruolo del console Sharpless.

 

5 BIGLIETTI OMAGGIO CON CRONACAMILANO.IT – CronacaMilano mette a disposizione dei suoi lettori 5 biglietti omaggio per assistere gratuitamente alla proiezione presso il cinema Mexico di Milano (via Savona, 57). Per ottenerli, fino ad esaurimento scorte, basta inviare una richiesta all’indirizzo e-mail utenti@cronacamilano.it, indicando:

– il proprio nome, cognome e indirizzo

– il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero di telefono validi
– l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003
– l’autorizzazione / rifiuto a ricevere news/materiale informativo dalla Società organizzatrice dell’evento

– N.B: I biglietti sono nominali, quindi ogni richiesta deve far capo ad una singola persona

– N.Btutti i dati pervenuti verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 e saranno ceduti da CronacaMilano.it a “QuattroZeroQuattro Srl”, che non li comunicherà ad altri soggetti e non li diffonderà. Ex art 7 D.Lgs 196/2003 si potrà richiedere a “QuattroZeroQuattro Srl”, in qualunque momento, la cancellazione/modifica dei propri dati, ai seguente indirizzi email: samanta@quattrozeroquattro.com

 

ORARIO E NOTE TECNICHE –

– Autore: Giacomo Puccini

– Opera in due atti, Cantata in italiano,  dal Teatro Regio di Torino

– Durata: 3 ore

– Direttore: Pinchas Steinberg

– Regia: Damiano Michieletto

– Scenografia: Paolo Fantin

– Cast: Amarilli Nizza, Massimiliano Pisapia, Alberto Mastromarino

– Genere: Opera Lirica

– Uscita : 4 Febbraio 2014, h.20:00

 

PROGRAMMA 2014 DELLE PROSSIME PROIEZIONI – Microcinema proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note e amate, interpretate da grandi artisti internazionali, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. Nel dettaglio:

 

– La Grande Stagione Live continuerà a vivere sul grande schermo il 19 febbraio con un evento straordinario, “Aida” di Giuseppe Verdi nella versione futuristica de La Fura Dels Baus, rappresentata nel 2013 in occasione del Centenario del Festival dell’Opera all’Arena di Verona e che diventa un evento unico e imperdibile, mai visto prima, arricchito da un accurato lavoro di postproduzione ed edizione (riprese in HD e audio 5.1).

 

– Il 4 marzo dal The Metropolitan Opera di New York, con “Il principe Igor” di Alexander Borodin. In scena Ildar Abdrazakov, Oksana Dyka, Anita Rachvelishvili. Dirige Gianandrea Noseda, mentre Dmitri Tcherniakov firma regia e scenografia.

 

– L’8 aprile ancora dal The Metropolitan Opera di New York “La Bohème” di Giacomo Puccini con il grande ritorno di Franco Zeffirelli che firma regia e scenografia.

Direzione di Stefano Ranzani; nel Cast Anita Hartig, Susanna Phillips, Vittorio Grigolo.

 

– Il 22 aprile dal Teatro San Carlo di Napoli “Otello”, di Giuseppe Verdi, la tragedia della gelosia per eccellenza, con la direzione di Nicola Luisotti, la regia di Henning Brockhaus e la scenografia firmata da Nicola Rubertelli. Nel cast Marco Berti, Lianna Haroutounian, Roberto Frontali.

 

– Dal The Metropolitan Opera il 29 aprile l’opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart “Così fan tutte”, con la direzione di James Levine, la regia di Lesley Koenig, la scenografia di Michael Yeargan. Nel cast Susanna Phillips, Isabel Leonard, Danielle de Niese, Matthew Polenzani

 

– Anche l’ultimo appuntamento con l’Opera live al Cinema, il 13 Maggio, arriva da oltre oceano: “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini dal The Metropolitan Opera con la direzione di Fabio Luisi, la regia di Cesare Lievi, la scenografia di Maurizio Balò.  Nel cast Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli, Luca Pisaroni.

 

– per ulteriori informazioni: www.grandestagionelive.it oppure www.microcinema.eu

 

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio